Le parole di Leonardo Bonucci dopo la conquista della Finale

A parte questa piccola gaffe commessa da una steward che ha scambiato Leonardo Bonucci per un invasore di campo, è stata davvero una serata indimenticabile. Al termine della partita il difensore centrale dell’Italia e della Juventus ha raccontato ai microfoni di Sky Sport le sue prime sensazioni:

“È stata la partita più difficile che abbia mai giocato. Complimenti alla Spagna per quello che ha messo in campo. Ancora una volta questa squadra ha mostrato i valori e la capacità di soffrire e la resilienza che contraddistingue noi italiani. Grande Donnarumma e chi ha tirato ai rigori. È una vittoria sofferta ma ancora più bella”.

Così Leonardo Bonucci commosso ha ripercorso quanto appena vissuto. Oltre festeggiare questo successo, si è complimentato anche con gli avversari, aggiungendo:

“Sapevamo che potevano presentare qualche sorpresa perché Luis Enrique nella sua carriera ce lo ha mostrato. Hanno giocato senza riferimenti. E complimenti alla Spagna per la partita che ha fatto ma anche noi. Ora c’è da recuperare perché manca quel centimetro per diventare leggenda”. E a proposito della finale: “Ci sono tre giorni per recuperare. È veramente qualcosa di incredibile quello che stiamo facendo. Saremo qui fra cinque giorni e ci dovremo essere con la stessa cattiveria per riportare a casa qualcosa che all’Italia manca da 50 anni”.

Ha concluso Leonardo Bonucci. Ora non ci resta che attendere stasera per scoprire chi tra Inghilterra e Danimarca ci raggiungerà la Nazionale in Finale. Poi ci sarà la grande attesa in vista di domenica! Onore alla Spagna, ma infiniti complimenti ai ragazzi di Roberto Mancini. Forza Azzurri!

Indietro