Leonardo Lamacchia di Amici 20 fa coming out: le sue parole
Leonardo Lamacchia, concorrente ad Amici 20, fa coming out. Ecco il suo racconto nella prima puntata di Amici Specials su Amazon
Il coming out di Leonardo Lamacchia
Approda oggi il daytime di Amici 20 su Amazon Prime Video e con sé porta molte novità. Prima tra tutte un nuovo speciale con la presenza di tutti i ragazzi insieme a Maria De Filippi. Questo segmento, di circa 50 minuti, si intitola Amici Special. La conduttrice, a quanto pare, ha assegnato a ciascuno un diario nel quale scrivere i propri pensieri, le proprie emozioni e tutto ciò che passa loro per la testa. Molti gli studenti messi a confronto con quanto scritto. Tra loro anche Leonardo Lamacchia, il quale ha fatto pubblicamente coming out.
Non appena comincia a leggere, Maria, spiega che il cantante aveva iniziato a scrivere di un certo Claudio. Si tratta di un personaggio di fantasia, usato per raccontare la sua storia. Poi, però, passa per davvero a parlare della sua vita:
Avevo 14 anni e andavo alle medie. Ero uno abbastanza simpatico e casinaro e abbastanza cicciotto. Facevo mille cose nella mia vita, grazie ai miei fantastici genitori. […] Ho sempre cercato di non deluderli mai. Mi davano tutto e io sentivo la responsabilità di quel tutto.
In quel periodo tutti iniziano ad avere la prima fidanzatina, ad uscire e a creare alcuni rapporti di amicizia. Alcuni dei quali tengo a stretti a me tutt’ora, ma qualcosa non andava nel verso giusto. Non sapevo cosa fosse, ma sapevo che non riuscivo a riconoscermi nella vita e nella persona che dovevo diventare.
Leonardo Lamacchia, poi, continua a raccontare la sua esperienza precedente all’effettivo coming out. Le sue prime esperienze e i suoi primi incontri che lo hanno aiutato a capire se stesso:
Con l’inizio dell’estate conobbi un ragazzo più grande di me, Antonio. All’uscita di scuola, tramite amici di amici. Iniziamo a parlare del più e del meno e subito mi resi conto che non era una semplice amicizia, ma sentivo un’attrazione nei suoi confronti talmente forte da non poter passare inosservata. Iniziai a domandarmi cosa potesse essere. Fino a quel momento non avevo mai pensato all’eventualità che potessero piacermi i ragazzi. Però stava succedendo quello.
Per scoprire come prosegue il racconto di Leonardo Lamacchia circa il suo coming out continuate a leggere…