Leonardo Lamacchia di Amici 20 fa coming out: le sue parole
Leonardo Lamacchia, concorrente ad Amici 20, fa coming out. Ecco il suo racconto nella prima puntata di Amici Specials su Amazon
Il percorso personale di Leonardo
Maria continua a leggere la lunga lettera scritta da Leonardo Lamacchia sul suo coming out e delle difficoltà riscontrate all’inizio, soprattutto con i genitori:
Non avevo nessuno con cui rapportarmi o confrontarmi. Qui arriva la parte più complicata della faccenda. non potevo dirlo ai miei genitori perché, nel profondo, pensavo di poterli deludere. Non sono mai stati a conoscenza di nulla che riguardasse la mia vita.
Col passare degli anni ho conosciuto il Bene e l’amore dei miei amici. […] I miei genitori sono rimasti all’oscuro di tutto fino al mio trasferimento a Milano, l’anno scorso. Gliel’ho detto. Credo sia stato il giorno più bello della mia vita.
A questo punto, quindi, Leonardo spiega il coming out fatto con la madre e il padre. Racconta che lo ha detto alla mamma non appena si sono ritrovati a passare un po’ di tempo da soli. Poco dopo l’ha rivelato anche al papà. Si è sentito più libero nel parlare con loro. Infine, fa capire perché ha voluto aprirsi davanti a tutti. Grazie all’esposizione mediatica vuole fare la sua parte nel debellare l’omofobia e far sì che l’omosessualità diventi sempre più parte della normalità, come è effettivamente.
Ricordiamo, infine, che per vedere il momento completo dovrete accedere alla piattaforma streaming Amazon Prime Video. Dopo il primo mese gratuito, però, dovrete pagare un abbonamento mensile o annuale. Continuate a seguirci per tante altre news.