Ecco come sta Spinazzola. Il calciatore interviene sui social

Oggi Leonardo Spinazzola dopo l’infortunio nella giornata odierna è intervenuto per far sapere a tutti del suo stato di salute. Con un post ha fatto sapere che con grande rammarico deve rinunciare al suo desiderio di giocare la semifinale, ma non vede l’ora di tornare in campo. Ecco le sue parole.

“Purtroppo sappiamo tutti come è andata, ma il nostro sogno azzurro continua. E con questo grande gruppo nulla è impossibile… Io vi posso solo dire che tornerò presto! Ne sono sicuro!”, ha scritto il terzino su Instagram.

Fin da subito tutti i suoi compagni e volti noti del mondo del calcio e non si sono stretti intorno a lui. Tra le storie di Instagram il calciatore ha condiviso video, foto e tanti messaggi d’incoraggiamento.

Nella giornata odierna Leonardo Spinazzola, dopo il ritorno in Italia, ha lasciato il ritiro di Coverciano per raggiungere Roma. Il terzino svolgerà ulteriori esami strumentali prima di procedere con l’operazione. Purtroppo i tempi di recupero potrebbero abbastanza lunghi. Secondo quanto scrive Sky Sport è previsto uno stop di quattro mesi. Spinazzola quindi tornerà direttamente a disposizione per il campionato e sarà una risorsa importante per la nuova Roma di José Mourinho.  

C’è da dire che Leonardo Spinazzola fino a questo momento era stato uno dei migliori giocatori dell’Italia di Roberto Mancini. Per ben due volte è stato ‘Star of the match’ contro la Turchia e contro l’Austria. Praticamente il calciatore aveva avuto modo di riposare solo durante la terza partita della fase a gironi contro il Galles, ma in generale è stato da sempre uno degli imprescindibili.

Corsa, tanto cuore e contributo. In tanti hanno spesso paragonato il classe ’93 a Gianluca Zambrotta per caratteristiche tecniche, sta di fatto che la sua assenza si farà sentire, anche se c’è da dire che la rosa è molto ampia e Mancini sicuramente saprà come gestire al meglio questo problema. Ampio merito quindi anche a Leonardo Spinazzola se ora l’Italia si trova tra le squadre che ambiscono alla vittoria dell’Europeo. A lui i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione!

Indietro