L’Eredità potrebbe lasciare la Rai e traslocare su un’altra emittente
Cambiamenti in corso per L’Eredità? Si vocifera di un addio alla Rai per approdare su un’altra emittente televisiva
Qual è il futuro de L’Eredità? Lontano dalla Rai?
Da mesi L’Eredità è al centro del dibattito per i vari cambiamenti che sono successi. Il game show, tratto da un format argentino, ha debuttato nell’estate del 2002 con la conduzione di Amadeus. Rappresentò una svolta per la Rai e col tempo arrivò la sua leadership indiscussa del preserale. Molti conduttori si sono succeduti negli anni e l’ultimo è stato Flavio Insinna. Proprio la sua sotituzione a favore di Pino Insegno ha provato delle polemiche.
E adesso aleggia un nuovo “fantasma” sulla testa di questo programma di Rai 1. Si perché si vocifera che possa addirittura lasciare la Rai e migrare su un’altra emittente televisiva. A riferirlo in esclusiva è stato Davide Maggio. Come si legge sul suo sito, “sarebbe in atto una sorprendente manovra per portare L’Eredità fuori dalla Rai. La casa di produzione Banijay starebbe proponendo il più longevo game show italiano al ‘miglior offerente’”.
Ma non finisce qui, perché questo “trasloco” potrebbe avvenire subito. Si perché “pare che la Rai non abbia ancora firmato l’opzione per la prossima edizione”. Quindi questo cavillo permetterebbe al game show di essere trasmesso da un’altra rete senza attendere oltre. Addirittura si mormora che l’amministratore delegato della Banijay, Marco Bassetti, non avrebbe nemmeno gradito il cambio di conduzione. A questo aggiungiamo che c’è stata anche la diminuzione delle puntate a favore del fortunato Reazione a Catena che continua a riscuotere grande successo.
Per il momento l’inizio de L’Eredità è fissata al 1 gennaio 2024. E su Rai Casting sono aperte le candidature per la nuova Professoressa che sostituirà Samira Lui. Però tutto potrebbe cambiare. Tra l’altro aggiungiamo che la casa di produzione è la stessa che ha portato Pechino Express su Sky. Quindi potrebbe avvenire un trasloco proprio su questa rete, magari sul canale 8 che è uno di quelli in chiaro della famiglia Sky.