Il particolare tema scelto quest’anno permetterà a coloro che parteciperanno di immergersi in un’atmosfera sensuale e lussuriosa e di farsi incantare da suggestioni seducenti ed esoteriche. Sarà una notte di follia e trasgressione in cui potrà accadere qualsiasi cosa, assolutamente vietata ai minori, un’occasione per lasciare da parte le inibizioni ed esplorare le fantasie più segrete e nascoste. L’Eros sarà protagonista in tutte le sue sfumature e declinazioni.

Appena varcate le porte del Metropole, si verrà trasportati in un universo parallelo, dove saranno protagonisti il profumo del pepe nero, gli allestimenti dark e goth caratterizzati da teschi, pugnali, candele nere, lanterne, manichini e lucchetti illuminati da luci calde e rosse ed è stata creata anche un’imponente scenografia a forma di buco di serratura. Tutti dovranno indossare obbligatoriamente un travestimento adatto alla serata e ci sono ospiti affezionatissimi che amano questa tradizione a tal punto da iniziare a preparare il proprio costume addirittura con un anno di anticipo, riuscendo così a realizzare maschere elaboratissime e ricercatissime che contribuiscono a rendere questo party veramente magico e speciale.

Tantissimi artisti di fama e levatura internazionali si esibiranno in performance davvero mozzafiato che lasceranno senza parole. Ci sarà il performer polivalente Francesco Mazzone, che ha partecipato anche allo show televisivo Italia’s Got Talent come i due ballerini Elisa e Marco, che celebreranno l’amore e danzeranno senza mai smettere di baciarsi sulle labbra e anche dominatrici che porteranno al guinzaglio i loro dominati. Il climax verrà però raggiunto quando un esperto maestro, in una zona protetta e assolutamente blindatissima, mostrerà dal vivo le tecniche dell’antichissima arte erotica giapponese dello shibari, una tecnica di bondage che affonda le sue radici nella lontana epoca dei samurai e prevede che il corpo nudo sia costretto con alcune corde disposte in modo da formare geometrie e disegni capaci di esaltare la morbidezza e l’eleganza delle forme femminili. Inoltre si potrà ballare accompagnati dalle note della Live Band di Orlando Johnson & Band, che stupirà con le sue melodie funky travolgenti e il dj set farà scatenare fino a tarda notte.

Anche l’arte culinaria sarà protagonista indiscussa e lo Chef del MET Restaurant, che non solo ha una stella Michelin, ma ha anche conquistato l’importante riconoscimento di un cappello sulla Guida Vini e Ristoranti d’Italia 2018 de L’Espresso, è già al lavoro per preparare prelibatissimi assaggi per i buffet che esalteranno in modo sublime preziosi ingredienti afrodisiaci. Un’intera stanza, una vera e propria Wunderkammer che si aprirà come uno scrigno davanti agli occhi degli ospiti, sarà dedicata a leccornie particolari, strepitose coreografie di frutta esotica e proprio qui gli ospiti troveranno una sorpresa inaspettata.

 
Il lussuoso Hotel Metropole, la location più blasonata ed esclusiva di tutta la laguna veneta, ospiterà venerdì 9 febbraio il party “Black leather & Hearts: be fetish, be free, be what you feel”.Un evento davvero unico, diventato ormai una vera e propria istituzione dello storico Carnevale di Venezia, che Gloria Beggiato, proprietaria del Metropole e amante di musica, moda, collezionista ed esperta d’arte, ha fortemente voluto rimanesse aperto al pubblico. La magia dei saloni nobili dei palazzi veneziani a cui è spesso impossibile accedere è stata, infatti, portata nelle sale dell’Hotel per permettere a tutti di respirare la stessa atmosfera. Così ogni anno viene creata una festa destinata a rimanere nei ricordi, un sogno ad occhi aperti.

di Iva Rota

Al Bano Carrisi:Non è stata la scomparsa di Ylenia a creare la frattura tra me e Romina