Liberato Candiello: dopo Leo DiCaprio ora produce i suoi film
L’attore italo-svizzero Liberato Candiello, già controfigura in ‘The Wolf of Wall Street’, rivera quali sono i suoi prossimi progetti
Occhi azzurro cielo e sorriso limpido. Classe 1976, Liberato Candiello è un attore professionista italo-svizzero originario di Cusano Mutri (BN), noto soprattutto per aver fatto da controfigura a Leonardo DiCaprio nel film The Wolf of Wall Street.
Nel 2024 Candiello si cimenterà come attore e co-produttore insieme a Salvatore Vella nel film Traffico Illegale. Progetto ormai consolidato e con il teaser già pronto, le riprese inizieranno ufficialmente a febbraio e toccheranno diverse regioni d’Italia: la Puglia, il Veneto, la Lombardia, e alcune location estere tra cui Svizzera e Stati Uniti.
“Sono molto orgoglioso di essere italiano. Vivo in Svizzera da tempo e vorrei ritornare a vivere in patria, perché sono orgoglioso del mio paese e la gente ricambia tanto questo sentimento. Ogni volta che torno a casa, non manca mai un’accoglienza calorosa”, afferma Candiello.
“Il film che mi vedrà impegnato il prossimo anno è importante, segna un punto di svolta della mia carriera, che non mi vedrà più solo come attore ma anche come parte integrante e fondamentale del lungometraggio”.
Sulle scene internazionali da ormai quindici anni, Liberato Candiello ha lavorato al fianco di alcuni dei più importanti e noti attori di Hollywood e non solo. Ha preso infatti parte al film Last Face con Sean Penn, Charlize Theron, Javier Bardem e Jean Reno, ha recitato in A day like week, che uscirà nel 2024, insieme a Tom Sizemor, Armand Assante e Steven Bauer, e ha avuto una piccola parte in Un nemico che ti vuole bene con Diego Abatantuono.
Conclude: “Tante sono le soddisfazioni che il mio lavoro mi ha dato finora, e sono sicuro che altrettante sono in serbo per me in futuro. La recitazione e il cinema sono sempre stati il mio sogno, e l’ho realizzato”.
a cura di Mattia Pagliarulo