Licia Nunez a cuore aperto: ‘Ho perso un bambino’. Il toccante racconto dell’attrice
Licia Nunez: ‘Ho perso un bambino’. Il toccante racconto dell’attrice Con alcuni coinquilini che l’hanno ascoltata con attenzione, Licia Nunez…
Licia Nunez: ‘Ho perso un bambino’. Il toccante racconto dell’attrice
Con alcuni coinquilini che l’hanno ascoltata con attenzione, Licia Nunez ha ripercorso quel momento vissuti con la persona che pensava di amare, fino al tragico avvenimento con la perdita del bambino:
“Avevamo preso tutte le precauzioni del caso, però è successo che io sono rimasta incinta. All’inizio io non sapevo davvero come affrontare la cosa, a parte che ero proprio imbranata. Ricordo che quando andai in farmacia a prendere il test mi sono fatta spiegare il tutto più volte, forse anche per paura. Ero completamente in paranoia”.
Ha continuato Licia Nunez che vede ripassare nella sua mente attimi di vita:
“Vado a casa e mi rendo conto di essere incinta. Per qualche giorno decido di non dire nulla. Mi sono chiusa in casa e mi chiedevo cosa dovessi fare. Tra l’altro non potevo chiamare mia madre e condividere con nessuno questa cosa perché temevo proprio la reazione della mamma”.
E proseguendo con tenerezza, Licia ha dichiarato cosa è successo in seguito:
“Quando in un determinato percorso dei giorni ho deciso e ho pensato ‘vuoi vedere che questo figlio mi salva la vita?’. Probabilmente avrebbe cambiato anche l’andamento del mio corso professionale. È stato forse agli inizi della mia carriera e non avrei neanche più continuato a fare ciò. Un bel giorno, di pomeriggio, non posso mai dimenticarlo, ero a casa e ho avuto dei dolori fortissimi ed emorragia. Capisco che c’era un problema. D’istinto chiamo subito lui, che però non sapeva nulla, ma si è reso conto che qualcosa non andasse. A quel punto gli ho confidato di essere incinta, ma appunto di avere un’emorragia. Gli ho detto che stavo andando in clinica e di raggiungermi lì. Mi dice che era in aeroporto a Fiumicino, in partenza per il Giappone. L’ho supplicato di tornare da me e mi fa ‘devo pensarci’. Mi sono infuriata e ho chiamato il mio ginecologo”.
Con la voce rotta e gli occhi lucidi, Licia Nunez ha concluso, confessando che per il suo bambino, purtroppo non c’è stato nulla da fare, ormai l’aveva perso:
“In quel momento ho capito il valore della persona che avevo accanto, ero piena di asciugamani e sola. Arrivata in clinica mi hanno fatta entrare subito e ho fatto il primo controllo. Ricordo gli occhi del ginecologo e io che gli chiedo del bambino e lui mi ha detto che non c’era speranza”.
Con semplicità Licia Nunez sta cercando di farsi conoscere dal pubblico, raccontandosi non solo in aneddoti divertenti, ma anche in quelle ferite e tappe della sua vita che ancora, ripensandoci, tendono a sanguinare.