Gli sketch di Lol Italia presenti anche nella versione tedesca: il comico spegne le polemiche

Il 1 aprile su Amazon Prime Video sono andate in onda le puntate della prima edizione di Lol – Chi ride è fuori. Il programma, come molti di voi sapranno, consiste nel resistere il più tempo possibile senza lasciarsi scappare alcun tipo di risata. Altrimenti primo richiamo con il cartellino giallo, poi il rosso, che significa eliminazione. Tra i tanti simpatici concorrenti, abbiamo visto anche Lillo, il quale insieme agli altri compagni, si è esibito in alcuni sketch.

Dei fan molto attenti, però, hanno notato che i numeri portati in scena sono identici a quelli presenti nella versione tedesca del programma. Da qui si sono creati non pochi dubbi tra i telespettatori. A spiegare come stanno realmente le cose, in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, è stato proprio Lillo. Queste le dichiarazioni del comico romano:

Perché quel numero non è mio e nemmeno del concorrente tedesco, ma del mago Lioz, come dichiaro anche all’inizio dello sketch, mostrando anche un finto biglietto che mi avrebbe consegnato lui, in quanto suo adepto. Insomma, ho subito dichiarato l’autore. Ad ogni modo, il concetto di Lol è far ridere gli altri, non necessariamente con cose del proprio repertorio

Ma non solo. Perché a Lillo è stato chiesto anche se ci fossero dei numeri personali esibiti all’interno del format. Questa è la risposta del comico, che ha fatto sapere come Posaman sia frutto della sua creatività:

Ci sono stati, ovvio. Ma se devi far ridere gli altri usi anche cose che fanno tanto ridere te per primo. Sempre dichiarando la fonte. Anche le barzellette non le ho inventate io. Ma mi facevano ridere. Posaman o la frase “so Lillo” è chiaro che vengono da me“.

Ha concluso Lillo. Nonostante qualche polemica di troppo, Lol – Chi Ride è Fuori sta ottenendo un successo clamoroso e merito è anche dei protagonisti che ne hanno fatto parte!

Indietro