La scomparsa della moglie di Lino Banfi

In queste ore Rosanna Banfi ha dato il triste annuncio attraverso un post su Instagram. La madre Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi, si è spenta di recente. L’attrice ha pubblicato un’immagine della madre da giovane e nella descrizione ha scritto: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio“.

Da tempo la donna era malata di Alzheimer, una condizione che ormai da tempo preoccupava la sua famiglia e tutto quelli intorno a lei. Ne aveva parlato proprio Rosanna a Verissimo, come riporta anche il sito FanPage: “Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare“.

Lucia Zagaria e Lino Banfi sono stati insieme per oltre 60 anni. Un amore forte e che non si è mai spezzato. Sempre nel programma di Silvia Toffanin l’attore aveva rivelato il segreto di un rapporto duraturo:

Non c’è una ricetta, la ricetta è la costruzione di una casa in comune, di sacrifici, di sofferenze. Questi grandi amori sono calcestruzzo che diventa una casa antisismica, non si demoliscono più“.

Lino Banfi aveva anche raccontato del momento in cui la moglie gli aveva chiesto di poter morire allo stesso tempo perché se fosse successo qualcosa di brutto prima a lui, lei non ce l’avrebbe fatta. Adesso, purtroppo, è Lino a dover affrontare la vita senza la compagna di sempre:

Quando in una coppia c’è qualcuno che se ne va prima dell’altro, è come se prendi una fotografia di coppia e la stracci a metà. Puoi prendere tutte le colle del mondo ma non sarà mai come prima“.

Per il momento Lino Banfi non ha ancora rilasciato commenti. Tutti noi di Novella 2000 ci stringiamo intorno alla sua famiglia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze.