Lino Banfi ricorda l’anniversario di matrimonio: il dolce messaggio alla moglie scomparsa un anno fa
Nel giorno dell’anniversario di matrimonio, Lino Banfi ha scritto un dolce messaggio ricordando la moglie scomparsa
Un dolce post di Lino Banfi oggi per ricordare l’anniversario di matrimonio con la moglie Lucia che è venuta a mancare a febbraio dello scorso anno. Oggi sarebbero stati 62 anni di nozze. Tanti i commenti di affetto all’attore.
Il ricordo di Lino Banfi alla moglie per l’anniversario di matrimonio
Il 1 marzo 1962 Lino Banfi e Lucia Zagaria convolavano a nozze. Un giorno come tanti che però per loro ha rappresentato il giorno più bello della vita. Purtroppo questo anniversario non lo festeggiano più dallo scorso anno quando Lucia è venuta improvvisamente a mancare lasciando un vuoto enorme nella vita dell’attore.
Oggi Lino Banfi ha voluto scrivere un messaggio sulla sua pagina Facebook proprio per ricordare l’anniversario di nozze. Un post davvero dolce e struggente che ha fatto commuovere tutti i follower dell’attore che hanno lasciato commenti pieni d’amore. Lino ha infatti scritto: “Correva l’anno 1962, e come correva… Era il primo marzo di 62 anni fa. Io e Lucia alle sei del mattino ci sposavamo nella sacrestia della parrocchia di San Francesco a Canosa di Puglia. Quanti eravamo? Quattro. Lucia, io, il sacrestano e il testimone… Buon anniversario Lucia”.
La moglie di Lino Banfi è morta il 22 febbraio del 2023. L’annuncio fu dato dalla figlia della coppia, Rosanna Banfi. In un post Instagram scrisse: “Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio“. In quel momento l’attore non rilasciò dichiarazioni, parlò commosso a distanza di alcune settimane e da quel giorno ha sempre mostrato la sofferenza per la mancanza che provava.
Lucia Zagaria era malata da tempo di Alzheimer. E proprio Rosanna ne aveva parlato una volta ospite a Verissimo. “Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare“, aveva raccontato.
Mandiamo un forte abbraccio a Lino Banfi e siamo sicuri che la sua Lucia lo protegge ogni giorno.