La notizia fa venire l’acquolina in bocca. Lino Banfi ha deciso di aprire un ristorante di specialità pugliesi a Roma, in zona Prati. E’ stata proprio sua figlia Rosanna a confermare la notizia in esclusiva a Novella2000.

«Siamo ancora in trattativa per un locale. E’ stata un’idea che è nata a tavola, in famiglia. Stiamo organizzando tutto nel migliore dei modi. Siamo andati in Puglia a scegliere i prodotti tipici: le orecchiette, i pomodori, l’olio, mozzarelle e tanta altra roba», ha detto Rosanna Banfi. Ma, attenzione, Nonno Libero non si metterà dietro ai fornelli. Lo ha assicurato Rosanna: «Sicuramente mia figlia sarà in cucina insieme ad altre persone. Papà sarà presente perché il progetto ruota attorno a lui».

Il ristorante potrebbe avere già un nome:  “Bontà Banfi”. «E’ un segno che papà vuole lasciare. Vuole mettere il marchio “doc Banfi” su alcuni prodotti che ha scelto personalmente e che, l’anno prossimo, saranno venduti anche nei supermercati».  Lino Banfi, ad ottant’anni appena compiuti, ha mostrato ancora una volta una vitalità che fa davvero invidia a molti.

 

CLICCA QUI – NOVELLA2000 CON NONNO LIBERO E LELE MARTINI D UN MEDICO IN FAMIGLIA

 

 

Avanti