Lino Banfi voleva lasciare la carriera da attore: il racconto
Lino Banfi racconta a Ballando con le Stelle di quando voleva lasciare la carriera da attore: le sue parole
Il racconto di Lino Banfi
Uno dei concorrenti più amati di Ballando con le Stelle 2023 è di certo Lino Banfi. Solo la scorsa settimana il celebre attore ha commosso tutto il pubblico con la sua esibizione, durante la quale ha ricordato e omaggiato sua moglie Lucia, venuta a mancare solo pochi mesi fa. Il momento è diventato virale sui social e non sono mancate le lacrime.
Anche stasera l’ex protagonista di Un Medico In Famiglia è sceso in pista e ha nuovamente conquistato i telespettatori e la giuria. Poco prima della sua performance però, nel corso di una clip mandata in onda, Lino Banfi si è raccontato a cuore aperto e ha parlato del momento in cui ha pensato di lasciare la carriera da attore. Queste le dichiarazioni dell’artista, che non sono passate inosservate:
“Se ho mai pensato di mollare tutto? Sì. Era il 1965/1966. Non avevamo un soldo, io mi arrangiavo. Lavoravo in piccole compagnie, ma non riuscivo a provvedere alla mia famiglia. Mi dissi che dovevo dare un taglio netto, che non potevo vedere mia figlia crescere così. Una volta la maestra mi disse che rischiava di essere rachitica per via della mal nutrizione. Alla parola ‘rachitica’ mi sono sentito strappare. Lì ebbi un momento di follia. Mi misi in macchina col baule dove avevo tutte le cose di scena. Andai in campagna e bruciai tutto. Mia moglie Lucia mi disse che voleva avere un marito che sorride e di continuare a fare l’attore. Ho resistito ed eccomi qua”.
Il racconto di Lino Banfi ha commosso il pubblico e con la sua performance l’attore ha nuovamente trovato il consenso dei giudici, ottenendo 35 punti.