Natale e sovrappeso

Pur tra mille problemi, siamo ormai immersi nel clima natalizio. Come ogni anno, allora, si moltiplicano le proposte di improbabili diete last-minute. Perdere il grasso superfluo non è però solo un fatto estetico, riguarda la nostra salute e il nostro benessere!

Sovrappeso e obesità sono sempre più diffusi, insieme a patologie che hanno alla base processi infiammatori spesso determinati dall’eccessivo utilizzo di zuccheri nella nostra alimentazione.

Per liberarci del grasso superfluo scegliamo un percorso sicuro, efficace, rapido, che dia benefici alla nostra linea e soprattutto alla nostra salute.

Studi sempre più numerosi dimostrano che le diete chetogeniche, le VLCKD (very low calorie ketogenic diet), sono efficaci e sicure nella perdita di peso nel paziente con obesità.

Parallelamente alla riduzione del peso, legata principalmente alla riduzione del grasso viscerale e non della massa muscolare, si ha un significativo miglioramento del quadro lipidico, la riduzione della pressione arteriosa, la riduzione dello stress ossidativo e dell’infiammazione cronica di basso grado, la riduzione dell’insulino-resistenza.

Si hanno effetti molto favorevoli in pazienti con obesità e diabete mellito tipo 2, perché si verifica un significativo miglioramento del compenso glicometabolico, superiore a quello ottenuto con diete ipocaloriche standard.

Questi meccanismi determinano una rapida ed efficace riduzione dei principali fattori di rischio cardiovascolari.

Cos’è la liposuzione alimentare

Insomma, tra le innumerevoli proposte per perdere peso, scegliamo quella che ci farà perdere grasso e non semplicemente peso, e che riesca a proteggere la massa muscolare. Questo perché muscoli allenati fanno aumentare il metabolismo, quindi il dispendio energetico, e consentono di dimagrire o mantenere il peso forma con maggiore facilità.

L’attività muscolare influenza anche i livelli di ormoni, che regolano i processi metabolici con un effetto protettivo verso il diabete o l’eccesso di colesterolo.

La LIPOSUZIONE ALIMENTARE con AMIN 21 K consente di “aggredire” non solo il grasso sottocutaneo, ma anche il grasso addominale.

Non è una dieta, perché deve essere seguita sotto controllo medico per un breve periodo e, se necessario, può essere ripetuta. È un trattamento normoproteico, in quanto le proteine assunte corrispondono a quelle che dovrebbero essere introdotte in relazione al peso anche in un’alimentazione equilibrata.

L’integratore appositamente formulato AMIN 21 K permette che si sviluppi il processo della chetosi, per cui il nostro organismo si alimenta bruciando i grassi in eccesso. La conseguenza positiva è che la sensazione di fame scompare dopo circa 48/72 ore. La figura si rimodella, ma viene attaccata solo la “massa grassa”, e mantenuta e a seconda del caso rafforzata la “massa magra”.

La breve durata dei trattamenti proposti, l’azione della chetosi e il supporto del medico specialista garantiscono un dimagrimento rapido, sano e sicuro.

Decine di migliaia di casi studiati dimostrano che, con un trattamento, si può “perdere” in media tra il 7 e il 10% del peso.

Un nuovo supporto al trattamento

Naturalmente, alla fine del percorso, sarà necessario adottare un piano di rieducazione alimentare, ossia un regime dietetico adeguato alle nostre esigenze per mantenere i risultati raggiunti.

Un ulteriore supporto durante il trattamento sono le barrette proteiche AMIN 21K BAR, di qualità superiore. Altissima percentuale di proteine, 0 zuccheri, adatte agli intolleranti al lattosio, senza glutine, senza grassi idrogenati, senza OGM, gradevolissimo gusto cioccolato.

Le barrette AMIN 21K BAR possono essere assunte, indipendentemente dal trattamento dimagrante, da coloro che hanno bisogno di un’integrazione proteica, come gli anziani, gli sportivi, i diabetici, come ottimo spezza-fame.

a cura del professor Mario Marchetti