A seguito di alcuni cambi di programmazione, sembrerebbero esserci problemi in Mediaset. La puntata domenicale de Le Iene salta, mentre L’Isola dei Famosi resta in bilico

Ore problematiche, le ultime, in Mediaset. La rete televisiva ha infatti deciso di fare dei cambi di programmazione dell’ultimo minuto, facendo saltare la puntata domenicale de Le Iene, in favore della terza puntata de L’Isola dei Famosi. Come sappiamo, infatti, le prossime due dirette del reality di Canale 5 saranno mandate in onda di domenica, per evitare lo scontro diretto con il Festival di Sanremo, in partenza martedì 5 febbraio. Nonostante inizialmente era stato dichiarato che la terza puntata de L’Isola dei Famosi sarebbe andata in onda proprio nei giorni della della kermesse. Tuttavia, a seguito dei deludenti ascolti delle prime due dirette, qualcosa è cambiato. Che ci siano dunque problemi in Mediaset? Analizziamo la situazione.

Come sappiamo, la prima puntata della nuova edizione de L’Isola dei Famosi non è riuscita a decollare, ottenendo soltanto il 18,27% di share. Tuttavia le cose sono del tutto sprofondate con la seconda puntata, che ha quasi raggiunto il minimo storico, con il 12.38% di share. Così, per fare in modo che il reality possa ritornare a collezionare numeri soddisfacenti, Mediaset ha deciso di eseguire un cambio di programmazione, spostando la terza puntata a domenica 3 febbraio. Inoltre, per evitare intoppi, favorendo così la trasmissione, la rete ha deciso di far saltare la puntata domenicale de Le Iene.

L’Isola dei Famosi, così, almeno in casa Mediaset non dovrebbe avere intoppi, con la speranza, naturalmente, che questa volta gli ascolti possano soddisfare le aspettative dell’azienda. Ma perché quest’anno il reality non riesce a decollare? Analizziamo insieme la situazione.

Avanti