Problemi in Mediaset? Le Iene salta, L’Isola dei Famosi in bilico
Perché L’Isola dei Famosi non raggiunge ascolti soddisfacenti? Problemi in Mediaset o questione di programmazione? I bassi ascolti ottenuti da…
Perché L’Isola dei Famosi non raggiunge ascolti soddisfacenti? Problemi in Mediaset o questione di programmazione?
I bassi ascolti ottenuti da questa nuova edizione de L’Isola dei Famosi potrebbero essere ricercati in più cause. Senza ombra di dubbio a contribuire in grosso modo agli insuccessi del reality potrebbe essere il giorno di messa in onda. Il programma è infatti stato spostato dal lunedì al giovedì sera, dove si scontra con diverse trasmissioni su più reti. Sappiamo bene, infatti, che in Rai, proprio nella stessa serata, va in onda l’amatissima fiction Che Dio Ci Aiuti, che si sta confermando come uno dei programmi di punta. Allo stesso tempo, su Sky, viene trasmessa la nuova edizione di Masterchef, che, come sappiamo, è una delle trasmissioni più amate e seguite dagli italiani.
Ma che sia dunque questo il problema? Di certo un cambio di programmazione potrebbe senza dubbio giovare a L’Isola dei Famosi. La scelta migliore, probabilmente, sarebbe quella di rimuovere dal lunedì sera la fiction Adrian, sulla quale Mediaset ha puntato tutte le sue energie. Tuttavia, con sommo dispiacere, il cartone animato di Adriano Celentano non ha ottenuto i risultati sperati, finendo col raggiungere degli ascolti per nulla soddisfacenti. Sappiamo anche che la prima serata del lunedì è da sempre tra i giorni di punta per Mediaset, e dunque riconfermare L’Isola dei Famosi proprio al lunedì potrebbe rivelarsi la scelta migliore e la più giusta.
Del resto l’attuale edizione de L’Isola dei Famosi si sta rivelando come una delle migliori degli ultimi anni, e sarebbe un peccato far si che il programma precipiti. I concorrenti, infatti, stanno creando dinamiche interessanti, e la stessa Alessia Marcuzzi sta conducendo il reality con estrema classe, simpatia e professionalità, dimostrando di sapere reggere le redini della trasmissione. Dunque cosa potrebbe fare Mediaset per risolvere i suoi problemi?