Livio Cori canta le sue ferite d’amore in Sulo Pe Chella
Sulo Pe Chella è il nuovo singolo di Livio Cori, che si lecca le ferite di un amore troppo idealizzato: ecco quando esce il brano
Il nuovo singolo di Livio Cori
Attore e cantante noto a queste pagine per la turbolenta relazione con Anna Tatangelo, Livio Cori è pronto per il lancio del nuovo singolo Sulo Pe Chella. Si tratta di un brano dalle sonorità alternative, dal colore e dalle note scure che si mescolano a un flusso melodico fatto di italiano e tanto dialetto.
D’altronde Livio nasce nel cuore di Napoli, formandosi tra l’umanità sgangherata e vivace dei Quartieri Spagnoli. Da qui raccoglie lo spirito più verace di una Napoli fatta di luci e ombre, di tonalità chiare e anche scure, riportandole nella sua musica piaciuta alla Sugar di Caterina Caselli.
Il 16 dicembre, Sulo Pe Chella canterà di un amore infranto che Livio non riesce a scordare. Nonostante cerchi di andare avanti, di voltare pagina e distrarsi con altro, i sentimenti passati ritornano, fanno capolino e non sembrano volergli dar tregua.
Soltanto al termine di una lunga riflessione il cantante si rende conto di aver idealizzato ciò che provava, e che a farsi vivo non è il desiderio di Lei ma l’immagine che è stato lui e lui solo ad associarle.
Il brano è un assaggio del nuovo EP che Livio Cori pubblicherà all’inizio del 2023, e sarà disponibile su tutti gli store digitali.
Livio Cori è al suo quarto EP, ma ha già all’attivo due album (Montecalvario e Femmena) usciti rispettivamente nel 2019 e 2021. Nel 2019 ha partecipato anche al Festival di Sanremo in coppia con Nino D’Angelo, mentre quest’anno si è occupato delle musiche del programma Rai Made in Sud.
E l’amore? Sembra che questa parte della vita di Cori sia attualmente in una fase di stallo, e che tutte le energie del cantante siano concentrate sul suo lavoro. Ma chissà che presto, anche su questo fronte, non arrivino novità altrettanto interessanti!