Lapo Elkann, il rampollo di casa Agnelli, lo aveva detto: cambio vita. Lo scorso gennaio lo aveva comunicato al mondo tramite Facebook con un post in cui aveva scritto: «Vorrei ringraziare tutti i follower del mio account – coloro che mi stimano, e (perché no) anche quelli che hanno espresso opinioni diverse che meritano comunque rispetto. Tutti assieme mi avete spronato a migliorare. Oggi, però, comincia una nuova fase per me – personale e professionale – e la vorrei vivere nella vita reale, “offline”, anziché in quella virtuale. Questo non vuole essere un addio, semmai un
arrivederci. Grazie a tutti di tutto, Lapo. »

A distanza di mesi, Lapo ha mantenuto la sua promessa e ha ripreso in mano la sua vita. Dopo la storia dello scorso anno, che lo vedeva protagonista di alcuni festini a New York, si è preso un momento di pausa da tutto (anche dai social) e ha deciso di ricominciare. Voci di corridoio sostengono che sia innamorato e che accanto a lui ci sia una persona che lo stia aiutando a fare ordine. Lapo, infatti, è tornato nuovamente ad occuparsi dei suoi affari lanciando un nuovo orologio e una paio di occhiali coordinati. In una recente intervista rilasciata a Grazia ha raccontato quello che ha in cantiere per il suo futuro.«È un progetto che mi rende entusiasta, quest’orologio ha un alto livello di personalizzazione e innovazione, da sempre al centro della mia ricerca creativa», ha raccontato. Lapo ha spiegato il perché abbia deciso di cancellarsi dai social network affermando che sono il regno dell’ego e che è felice di esserne uscito: «Non nego la loro utilità, ma sono felice di essermi cancellato. Anche perché la solitudine è fondamentale per saper stare con gli altri. Amo andare in barca da solo e guidare per ore, o concedermi una bella colazione. Sono mattiniero, il mattino ha l’oro in bocca, è il momento migliore per prendere decisioni. Mi sveglio molto presto e quelle prime ore sono le più proficue».

Lapo ha svelato che il prossimo ottobre inaugurerà un ristorante a Milano, Garage Italia Customs, insieme allo chef stellato Carlo Cracco, in un’area dell’ex pompa di benzina di piazzale Accursio: «Mi piace confrontare la nostra diversa creatività mentre discutiamo del menù, degli arredi, delle posate e tutto il resto. E spesso lo facciamo mangiando da Carlo, nella sua cucina».  Infine, sul suo nuovo inizio e sul fatto che potrebbe essere nuovamente innamorato ha detto: «L’amore non si racconta, si vive».

Avanti