La confessione di Lodo Guenzi sul suo passato

Sempre molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata, Lodo Guenzi questa volta, una delle poche probabilmente, ha voluto raccontarsi e rivelare di essere stato vittima di bullismo. Una confessione che ha molto colpito i suoi follower, ma che ha ritenuto necessaria fare, dopo così tanto tempo.

Nella sua mente Lodo Guenzi ha così ripercorso quei momenti. Ecco la confessione:

“Qualche botta, un pomeriggio in un bidone e un’eterna insistenza sulla mia presunta omosessualità che devo dire già allora come ipotesi non mi dava fastidio. Mi chiamavano Cinzia, come il nome di una bici da donna. credo che gran parte della mia smodata fame di fare cose grandi sia nata da lì, o forse dal rimpianto per aver chiesto aiuto e cambiato scuola, cosa che ancora mi fa sentire un vigliacco”.

Ha detto Lodo Guenzi, che ha concluso infine rivelando che coloro che facevano bullismo nei suoi confronti, oggi si comportano diversamente:

“Quando incontro qualcuno dei miei bulli adesso mi trattano come una star, io faccio gran sorriso e so che da bambini è un casino per tutti e neanche se ne saranno accorti ma non riesco a non odiarli, eh vabbè… questo per dirti una cosa: ti hanno fatto del male, peggio che a me. Ma se la tua vita va avanti, allora gli st***zi hanno perso”.

Parole toccanti, crude e vere quelle di Lodo Guenzi. Una confessione che rispecchia quanto succede in una società che non fa altro che puntare il dito e giudicare. Ma da queste sue dichiarazioni Lodo Guenzi vuole infondere coraggio a tutti quei giovani (e non solo) che purtroppo si trovano ad essere vittime di bullismo, invitare loro a parlare e denunciare.

IndietroAvanti