Lodo Guenzi, leader del gruppo Lo Stato Sociale, potrebbe sostituire Asia Argento nella giuria di X Factor. Tutte i rumor sul gossip più chiacchierato del momento.

UPDATE 05/10/2018: Dopo due giorni da quando ve ne avevamo dato conto su queste colonne, la voce di Lodo Guenzi come nuovo giudice di X Factor trova finalmente conferma. Novella 2000 aveva raccolto l’indiscrezione nella mattinata di martedì, a seguito della smentita di Sky a proposito di un ritorno di Asia Argento. L’attrice è stata dunque ufficialmente estromessa dall’edizione 12 del talent show, e sostituita dal leader di Lo Stato Sociale.

Asia sì, Asia no. Continua la valanga di news o presunte tali sulla questione Asia Argento e X Factor. L’attrice romana, dopo lo scandalo molestie che l’ha colpita in prima persona, era stata allontanata dal talent show di Sky. Alle orecchie di Novella 2000 era però giunta voce che l’ex compagna di Morgan avrebbe potuto rimettere piede in trasmissione dopo l’intervista rilasciata a Massimo Giletti. Il conduttore aveva infatti pubblicamente fatto appello alla produzione del programma, toccando forse le corde più sensibili del cuore di qualcuno. D’altronde anche il web e gli stessi colleghi della Argento ai boot camp non hanno mai nascosto il loro desiderio di riaverla a X Factor. Oggi però le cose cambiano ancora, perché parrebbe che Sky abbia selezionato Lodo Guenzi di Lo Stato Sociale come nuovo giudice.

Il leader del gruppo che ha trionfato a Sanremo 2018 con il brano Una vita in vacanza è stato più in generale protagonista dell’ultimo anno musicale e televisivo. Oltre che sul palco dell’Ariston, infatti, lo abbiamo visto su quello del Concerto del Primo Maggio e in numerose altre ospitate. Una di queste è stata proprio in occasione dell’ultima edizione di X Factor. L’esperienza di Lodo Guenzi e del suo Stato Sociale ai microfoni del banco dei giudici non era passata inosservata, tanto che qualcuno aveva già parlato di una sua imminente ufficializzazione nel cast dell’edizione 2018/2019.

Ora però le voci si sono fatte ancora più fitte…

Avanti