L’omaggio a Pippo Baudo: “L’uomo che ha inventato la tv”, che festeggia i suoi 80 anni ai Wind Music Award
Pippo Baudo, una delle colonne portanti della televisione, che ha fatto la storia del costume italiano ieri 7 giugno ha…
Pippo Baudo, una delle colonne portanti della televisione, che ha fatto la storia del costume italiano ieri 7 giugno ha compiuto 80 anni si cui 50 li ha trascorsi in tv…
Milioni di auguri sono arrivati ieri durante la giornata al conduttore più famoso della tv che ha festeggiato ieri sera presenziando ai Wind Music Awards, in onda su Rai 1 e condotto da Carlo Conti ( suo successore) e Vanessa Incontrada.
In diretta televisiva Pippo Baudo è stato giustamente omaggiato, come il suo amico Carlo Conti aveva gia annunciato a La stampa “Pippo Baudo è l’uomo che ha inventato la televisione”. Il conduttore ha speso per il suo collega parole bellissime: “Per me è un onore doppio. Festeggiare l’uomo che ha inventato la televisione, perché questo Pippo è, e festeggiarlo con la musica. Perché lui inventò anche la musica in tv, con il mitico Settevoci, che io non ricordo perché, quando andava in onda, avevo cinque anni e non ho nemmeno potuto rivederlo perché la trasmissione è andata perduta, come tante altre di quell’epoca”
Guardate la nostra gallery che ripercorre alcune delle tappe più importanti dello storico conduttore!