Gli abiti della band italiana nella finale

Il look dei Maneskin nella finale dell’Eurovision Song Contest 2021 era così composto. Partiamo, infatti, da Damiano David, il quale è salito sul palco dell’Ahoy Arena con un abito in pelle laminata bordeaux con dettagli criss cross color platino e borchie applicate. Per quanto riguarda le scarpe, invece, si trattava di stivaletti di vernice nera firmati Christian Louboutin. Queste facilmente riconoscibili anche grazie alla caratteristica suola rossa.

Il batterista Ethan Torchio, invece, ha optato per dei pantaloni, un gilet e uno strangolino in chiffon fil coupe stampa paisley; il chitarrista Thomas Raggi, invece, ha deciso di indossare una giacca, dei pantaloni e anche lui lo stesso accessorio al collo del collega; infine, la bassista Victoria De Angelis si è presentata con una tuta con maniche in chiffon fil coupe motivo paisley. A parlare del look dei Maneskin all’Eurovision, poi, ci ha pensato anche Nicolò Cerioni. Lui ha raccontato da dove ha tratto l’ispirazione:

L’ispirazione per il look dei Maneskin all’Eurovision 2021 nasce dalla passione dei ragazzi per il mondo del rock anni ’70 e dei loro iconici protagonisti, a partire dalle grandi rock band come i Led Zeppelin. Grazie alla preziosa collaborazione con Veronica Etro, il team dell’azienda e la band, abbiamo reinterpretato le silhouette caratteristiche dell’epoca con un twist contemporaneo e grintoso, attraverso gli incredibili abiti custom made, dei veri e propri capi di alta moda.

Ecco, quindi, tutto ciò che abbiamo potuto apprendere sul look dei Maneskin all’Eurovision di quest’anno. Continuate a seguirci per molte altre news.

Indietro