Loredana Bertè commenta l’uscita di Jefeo. Poi critica professori e allievi
Lo sfogo della Bertè Loredana Bertè si è espressa anche sugli altri concorrenti: “Vincenzo, l’ho detto e lo ripeto: è…
Lo sfogo della Bertè
Loredana Bertè si è espressa anche sugli altri concorrenti:
“Vincenzo, l’ho detto e lo ripeto: è molto bravo, ma è più facile prendere applausi su coreografie studiate a pennello su di lui. Nei teatri gli disegneranno addosso i lavori che dovrà fare? Non credo proprio. Credo che se vorrà emergere e dimostrare qualità, dovrà far vedere se stesso in altri ambiti. Voglio vederlo in una coreografia sensuale, voglio vederlo in una coreografia da gladiatore, da maschio alfa. E poi, come mai non l’abbiamo mai visto in un passo a due dove il ruolo è condiviso con una partner dall’inizio alla fine? Dove sono le prese?
Mameli, riscuote sempre grandi applausi dai prof, ma a cosa applaudono? Dice che per lui non è importante cantare ma è importante comunicare. Potrebbe darsi alle televendite…che ne so vendere materassi? Dice anche che Alberto non è un talento perché per lui basta una base su cui piazzare un bell’acuto e che come lui in Italia ce n’è a centinaia. Tutto può essere ma io farei volentieri una prova, facciamo rappare Alberto e cantare Mameli, ma nel vero senso della parola.
Alvis, l’ho visto un po’ migliorato. Ma non basta. Lui stesso ha dichiarato che non sa cantare e infatti, tolti i suoi inediti, mi dispiace ma non c’è niente che gli venga abbastanza bene per stare in questa scuola, anche se ai suoi inediti collaborano grandi arrangiatori, autori e produttori. Non mi è piaciuto affatto che si sia rifiutato di fare la prova che ho proposto e quindi penso che per lui Amici non sia una gara, ma è una bella vetrina. E allora andasse in un altro programma, che sta a fare qui?”
Loredana Bertè ha infine commentato la rivalità tra Tish e Giordana.