Loredana Bertè contro Jefeo

A meno di 24 ore dalla seconda puntata del serale di Amici 18, Loredana Bertè ha fatto una proposta al programma. Una richiesta piuttosto rivoluzionaria, che va ad interessare direttamente Jefeo. Tramite i profili social del talent di Maria De Filippi, infatti, si può leggere:

“Stiamo per affrontare la terza puntata ed è chiaro che durante la seconda puntata i professori hanno messo in pratica un sistema che è contro la qualità del canto. Se il metro di giudizio fosse stato la qualità artistica del canto i professori avrebbero dovuto far uscire, ben prima di Ludovica, Jefeo. Ludovica è intonata, quando canta esprime emozioni. Sa cantare! I professori invece premiano Jefeo per ben due volte dandogli un punto e poi non mandandolo a rischio eliminazione. Forse credono di accontentare i giovani, ma non capiscono niente perché nella Trap c’è la qualità e Jefeo non porta qualità. Non basta essere moderni e cantare con i sistemi attuali che ti consentono anche di essere stonato, perché invece per essere di qualità devi emozionare, devi raccontare, devi far venire la pelle d’oca.”

Poi Loredana ha continuato contro Jefeo e i professori di Amici 18:

“Lo si può fare anche con il genere Trap, purché sia fatto bene. Non basta mettere una base, dire le parole a filastrocca e mettere effetti audio sulla voce. Il pubblico non è scemo, sa riconoscere l’artista di qualità da quello che la qualità non ce l’ha. Jefeo la qualità non ce l’ha e i professori lo proteggono solo perché credono o sperano di accattivarsi il pubblico giovane. Così facendo non tutelano il talento, ma tutelano loro stessi. Infatti, anche Vessicchio ha cercato di farli riflettere, pregandoli di ripensare al voto a favore di Jefeo, ma loro niente. Hanno fatto vincere il talento di uno che canta come la voce del navigatore e affossano il talento vero”

Un fiume in piena Loredana Bertè, che poi è passata alla vera proposta.

IndietroAvanti