
Loredana Bertè: annullato un concerto. Rai 1 omaggia lei e Mia Martini
Techetecheté: Rai 1 omaggia Loredana Bertè e Mia Martini con uno speciale La serata di Rai 1 in programma il…
Techetecheté: Rai 1 omaggia Loredana Bertè e Mia Martini con uno speciale
La serata di Rai 1 in programma il 6 Luglio 2019 vede nel proprio palinsesto il varietà Techetecheté dedicato a due artiste straordinarie come Loredana Bertè e Mia Martini.
La rete di viale Mazzini ha deciso di rendere un omaggio speciale alle due artiste dal titolo “Loredana e Mimì – Sorelle per sempre”. Hanno avuto un rapporto unico e hanno condiviso tanto nel corso della loro vita. Non solo a livello umano, ma anche musicale, fino a che, purtroppo, durante quel tragico 12 maggio 1995, Mimì è stata trovata in fin di vita. Un duro colpo per Loredana, la quale da quel giorno dedica ogni istante della sua esistenza a sua sorella.
E proprio per questo legame indissolubile che Rai 1 ha voluto dedicare l’intera programmazione della serata del 6 Luglio. In che modo? Proponendo i pezzi storici e indimenticabili delle due cantanti. Ovviamente Techetecheté proporrà anche contenuti inediti e interviste rare realizzate dalle interpreti calabresi. Oppure rivederle nei panni insoliti di showgirl.
Ma non è di certo finita qui. Pare infatti che la serata di Rai 1 proseguirà ancora con Io sono Mia. Il film documentario dedicato alla vita difficile e travagliata della meravigliosa Mia Martini, sorella appunto di Loredana Bertè. La pellicola ha lasciato un segno davvero molto forte nei telespettatori, ma anche nella stessa Loredana. La cantante si è detta particolarmente orgogliosa di come sia stata ricordata la Martini:
“Mimì sarebbe molto fiera di questo film, ne sono convinta. E io ne sono di più”.
Aveva detto nel corso di un’intervista, con la voce rotta dall’emozione.
Rai 1 omaggia due grandi artiste come Mia Martini e Loredana Bertè con un’intera serata a loro dedicata. Appuntamento imperdibile!