Loredana Bertè commenta Io sono Mia: “Mi è parso di rivedere Mimì”
Io sono Mia – Le parole di Loredana Bertè su Serena Rossi nei panni di Mimì Menzione speciale per Serena…
Io sono Mia – Le parole di Loredana Bertè su Serena Rossi nei panni di Mimì
Menzione speciale per Serena Rossi. E’ stata lei a dar voce ancora una volta a Mia Martini. Con garbo, rispetto, eleganza, Serena, attrice eccezionale, ha fatto rivivere la cantante. Anche di questo Loredana Bertè ha voluto parlare:
“Vederla nei panni di Mimì è stato un colpo al cuore. È stato un po’ doloroso, ma Serena mi ha anche scaldato il cuore con la sua anima”
A cui ha poi aggiunto:
“Serena ha studiato molto come si muoveva, i suoi scatti, la sua malinconia e il dolore che provava dentro ma che non dimostrava spesso. Lei è stata impressionante come in certe scene mi è sembrata lei e mi è arrivata dritta al cuore. Si è vista l’anima di Mimì, non so come abbia fatto senza il suo vissuto. Dandomi questa emozione che mi ha preso al cuore sin dalla prima scena…”.
Un film documentario che ha emozionato in primis Loredana Bertè, ma anche tutti coloro che hanno amato davvero una donna, ancor prima che artista, come Mia Martini. Anche un po’ per questo Loredana ci teneva particolarmente a vincere Sanremo 2019, l’avrebbe dedicato a lei.
Gli anni passano, ma il ricordo e la musica di Mimì continueranno a vivere.