Loredana Bertè: altra rivoluzione? Il giudizio sugli allievi e nuove proposte
Rivoluzione ad Amici 18 con Loredana Bertè? Ecco qui dunque che Loredana Bertè dopo la quarta puntata del Serale di…
Rivoluzione ad Amici 18 con Loredana Bertè?
Ecco qui dunque che Loredana Bertè dopo la quarta puntata del Serale di Amici 18, spunta fuori con un ennesimo comunicato. Sarà in atto un’altra rivoluzione? Ecco intanto le sue parole:
“Facciamo un bel bilancio: da quando ho iniziato la mia crociata contro l’ipocrisia e in difesa del talento, abbiamo cominciato a ragionare. Prima uno e poi l’altro, sono usciti gli “intrusi”. Si perché quest’annata di Amici è davvero piena piena di talenti e proprio per questo bisogna saper far risaltare i talenti e mettere in discussione gli “intrusi”.
Mi sembra si siano cominciate a vedere le differenze importanti: il talento straordinario e quello…ordinario. Il giudice non si limita a dare un voto bello o brutto. Il giudice deve saper esaltare la qualità quando si può, ma deve anche evidenziare le mancanze.”.
A cui ha poi ha aggiunto con aria piuttosto soddisfatta:
“Sono felice che la mia proposta del televoto sia stata accettata perché alla fine questa è una scuola ma sarà il pubblico sovrano e solo lui che decreterà il successo o l’insuccesso, una carriera o una meteora. Il pubblico ha fatto la mia fortuna perché mi ha seguito, creduto e voluto bene e io, in cambio, ripago dicendo la verità e dando tutta me stessa da sempre. Quindi quello che dico io è: mettiamo le due Manche al giudizio del pubblico, sfida contro sfida. Ma mettiamo il pubblico in condizioni di scegliere davvero, avendo informazioni, valutando, non andando a simpatia. Con la simpatia non si costruisce una carriera. Volete che ve ne citi 2500 che hanno fatto le meteore per una stagione e poi sono spariti? Alcuni mi hanno tacciata di crudeltà o insensibilità ma la vera crudeltà è dare false speranze a chi non ne ha”.
Insomma una Loredana Bertè davvero battagliera, la quale vuole preparare i ragazzi di Amici 18 già al dopo:
“Finita la scuola di Amici questi ragazzi dovranno avere la forza di affrontare il mondo del lavoro, la curiosità di viaggiare, andare a confrontarsi con realtà anche molto lontane dalle loro, solo così, crescendo, troveranno la loro vera dimensione artistica e alcuni di loro anche il successo e la fama che, cosa più difficile, dovranno poi essere in grado di mantenere”.
Ma non è finita qui. Di seguito, sempre in questo lungo comunicato, Loredana Bertè fa delle nuove proposte e dà un giudizio sugli allievi rimasti in gara…