Le nuove proposte di Loredana Bertè e il giudizio sugli allievi

Ovviamente altre novità in arrivo. Loredana Bertè infatti ha fatto delle nuove proposte, di seguito riportate:

“Prima di tutto mettiamo le due manches di sfida al giudizio del televoto. Alla giuria il compito – con giuramento di obiettività e sincerità – di evidenziare qualità e limiti”.

Poi un giudizio sugli allievi e ad ognuno di loro delle proposte, partendo da Alberto:

“Alberto, col pezzo rap di Fabri Fibra mi ha stupita e divertita. Ha studiato ed è entrato perfettamente nella parte che gli avevo assegnato. Accogliendo la mia sfida di settimana scorsa, ha dato prova di saper uscire dal prevedibile. Allora gli chiedo di stupirmi ancora! Mettiamo Alberto alla prova con un bel pezzo storico: “I’ve got you under my skin”. Uno swing eseguito da Frank Sinatra fino a Mina, passando per Michael Bolton, Michael Bublé, fino a Bono degli U2! E vorrei che lo facesse con una ballerina al suo fianco.  Vediamo come se la cava facendo qualche passo…”

Mentre su Mameli, Loredana Bertè ha detto:

“Mameli: l’operaio della musica… Fa parte di un genere nuovo, forse è “indie”? Allora visto che l’indie è un genere, che si misuri con il meglio di quel genere. Prendiamo un pezzo che ha spaccato di questo nuovo genere e vediamo come lo fa lui. Prendiamo un pezzo dei The giornalisti, di Coez o di Calcutta e vediamo se in quel pezzo può uscire un Mameli che mi sorprenda o anche solo mi convinca almeno un po’. Io non sento in lui qualcosa che lo distingua, lui non brilla! Sono comunque sicura che accoglierà questa nuova sfida dando il meglio di sé perché è stato molto ironico con lo sketch delle televendite e l’ironia è sintomo di intelligenza. Aspetto fiduciosa di vedere se saprà dare un graffio in più ad un brano indie a sua scelta”.

Proprio su di lui Loredana Bertè non nutre grandissima stima, ma comunque spera di poter cambiare idea, poi la stoccata a Vincenzo:

“Vincenzo, quello che io ho fatto con te è darti consigli. Ma qualunque cosa io ti abbia detto è stata presa come “lesa maestà”,  hai preso i miei consigli come pietre scagliate. Invece i consigli servono a riflettere per poi progredire. Allora io a te non dico più niente, non commento e nemmeno perderò il mio tempo nel darti una sfida. Tanto a te un giudice non serve a niente”.

Su Umberto e Valentina invece:

“Umberto e Valentina. Anche da voi vorrei dei passi avanti. Chi dei due sa uscire meglio dal proprio genere? Valentina sei una bomba nell’hip hop, hai talento, ma da qualche settimana vedo che ti ripeti un po’. Voglio vedere che altro sai fare. Adesso, siamo al giro di boa e non si scherza più! Stupitemi tutti e due e affrontate un pezzo di Bob Fosse, molto diverso dallo stile di entrambi, quello che il genio Peparini vorrà. Vediamo chi lo fa meglio”.

Infine belle parole per Tish e Giordana, ma attenzione:

“Tish e Giordana, bella sfida, grandi voci, gran talento. Prima o poi, anzi a breve purtroppo, io dovrò fare la mia scelta. Mi serve quel quid in più che dovete darmi e che mi aiuti a scegliere”.

Insomma Loredana Bertè è piuttosto decisa a portare avanti le sue idee mettendo sul piatto nuove proposte, dopo aver dato un giudizio sugli allievi. Come noterete nessuna menzione nei confronti di Rafael.

Cosa succederà ora ad Amici 18? Quanto richiesto dalla giudice verrà confermato? Staremo a vedere cosa accadrà.

IndietroAvanti