Loredana Lecciso: “Mi piacerebbe essere amica di Romina Power”
Nuovo capitolo della quasi infinita saga che ha visto protagonisti nelle ultime settimane Romina Power, l’ex marito Al Bano Carrisi…
Nuovo capitolo della quasi infinita saga che ha visto protagonisti nelle ultime settimane Romina Power, l’ex marito Al Bano Carrisi e la compagna di lui, Loredana Lecciso. A far partire le danze sono state alcune dichiarazioni rilasciate dalla Power, durante una puntata di Verissimo: «Lui mi ama ancora, cosa ci vuoi fare!», ha detto alla conduttrice Silvia Toffanin. Aggiungendo: «Anch’io lo amo ancora». Subito, però, ha anche precisato: «Se tu vivi per trent’anni con una persona come fai a staccare la spina completamente? Rimane sempre quel collegamento che unisce due persone anche se non vivi più insieme. Quell’amore resta sempre». Profeticamente, la cantante aveva ancora aggiunto: «Ma cosa ho detto?! Adesso faranno dieci trasmissioni con questa clip. Dopo questa dichiarazione domani parto, vado in America».
Le conseguenze non si sono fatte attendere. Immediato polverone mediatico e replica da parte del diretto interessato, che ha sbottato contro il mondo del gossip: «Non ne posso più – ha detto al Corriere della Sera – Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?».
Secondo il cantante, le parole di Romina Power dovevano essere interpretate con una chiave di lettura ironica: «Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l’ironia», ha spiegato Al Bano. Nessuna possibilità di ritorni di fiamma, dunque: «Quello era e sarebbe stato ancora un bell’amore – ha spiegato il cantante – ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia».
Mancava solo un intervento della Lecciso, che è arrivato attraverso le pagine del settimanale Chi: «Io non avrei nulla in contrario ad avere Romina come amica. Io sono apertissima in questo senso, mi farebbe piacere, non potrebbe che essere positivo per tutti: per me, per lei e per i nostri figli. Ho sempre avuto rispetto verso il rapporto che ha avuto con Al Bano». Niente astio, dunque, anzi: «A me l’idea di una bella e grande famiglia allargata, vissuta in maniera razionale e intelligente piace – ha spiegato Loredana-. Una sola cosa vorrei fosse chiara, perché Al Bano ha una fascia di pubblico fortemente nostalgico. Io vorrei dire che non ho tolto l’uomo a nessuno: lui aveva chiuso con il suo matrimonio e io l’ho scelto come compagno quando era un uomo libero. Quindi essere sempre additata come una “sfasciafamiglie”, questo sì mi dispiace. Per il resto io sono prontissima ad accogliere tutti nella nostra famiglia».
Romina Power accetterà l’invito?