Loredana Lecciso denuncia chi la insulta sui social. “Sono per la libertà d’espressione – spiega a Tgcom24 – ma i social sono tanto belli quanto pericolosi”. Da anni avrebbe subito attacchi pubblici attraverso i social network Facebook e Twitter, e tali attacchi sarebbero stati “altamente lesivi” della sua persona. Fino a oggi, spiega, non ha mai voluto procedere per evitare clamori, ma adesso ha deciso di rivolgersi alla Procura della Repubblica di Brindisi, sporgendo denuncia contro coloro che hanno agito su vari account per postare commenti negativi.

Loredana Lecciso ha raccontato di avere un bel rapporto con i social, che ritiene molto utili, “ma anche tanto pericolosi e delicati”. Il riferimento è ai figli adolescenti: “Potendo subire conseguenze psicologiche leggendo varie offese gratuite – aggiunge – non sono più disposta a tollerare tali comportamenti”.

“Voglio precisare – continua – per evitare qualsiasi speculazione mediatica – diffido oltretutto chiunque a farlo – che sono convinta che i titolari dei profili in questione siano sicuramente estranei ai fatti e probabilmente inconsapevoli del contenuto altamente lesivo di tali commenti. Oltretutto sono certa che da genitori avrebbero agito nello stesso identico modo adottando anche loro , ahimè, questo accorgimento”.

Avanti