Il racconto di Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini in queste ore ha rilasciato un’intervista all’interno della quale ha raccontato alcuni episodi della sua vita che fino ad oggi non erano mai trapelati. Uno di questi, per esempio, riguarda un trauma che ha avuto da piccola. Come riporta anche il sito Quello che tutti vogliono sapere l’insegnante di canto di Amici ha ammesso di non essere una grande nuotatrice. Ha molta paura dell’acqua e tutto nasce da un evento capitato da bambina durante il quale ha rischiato di annegare.

A Tv Sorrisi e Canzoni, quindi, ha dichiarato che all’età di 4 anni si è rovesciato con un canottino: “Da bambina giocavo con un canottino, a un certo punto si è rigirato e io sono rimasta sotto, annaspando perché non riuscivo a venire fuori“. Da qui è iniziata la sua grande fobia per l’acqua. Oggi, però, riesce a gestire meglio la situazione anche grazie all’aiuto del marito Silvio Testi. Lui, bravo nuotatore, le ha insegnato a nuotare in tarda età e adesso sarebbe più tranquilla.

Come abbiamo accennato poc’anzi, inoltre, sappiamo che Lorella Cuccarini tornerà ad Amici ma sarà anche impegnata in un nuovo progetto teatrale. Sarà infatti, nel cast del musical Rapunzel e ha raccontato come farà a far coincidere i due impegni:

Tenevo a tornare a teatro, dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto sentivo il bisogno del contatto con il pubblico. Ho concordato la cosa con il programma, ovviamente. Con Maria De Filippi si lavora benissimo, ammiro la sua capacità di creare programmi anche molto diversi tra loro. E poi, è una persona che sa davvero ascoltare gli altri, qualità rara. Proseguirò come coach e quasi sicuramente per il Canto. […]

Vedo molti giovani bravi, talentuosi appunto, che si impegnano, sono umili, non hanno paura di fare sacrifici. La scuola di “Amici” li forma anche su come affrontare la scena, li fa arrivare pronti. Quando escono, non pensano di avercela fatta, sanno di dover lavorare ma anche di aver avuto un’occasione.

Continua…

Avanti