Lorenzo Remotti attacca Beatrice Luzzi, poi tenta di chiarire
Tra le discussioni della Casa segnaliamo anche lo scontro tra Lorenzo Remotti e Beatrice Luzzi. Lui la attacca, poi tenta di chiarire
GF – Lorenzo Remotti attacca Beatrice Luzzi
Ieri sera il Grande Fratello ha deciso di smuovere le acque con un gioco in cui, tra le tante cose, si doveva scegliere il più ipocrita della Casa. Lorenzo Remotti, così come altri inquilini, hanno votato Beatrice Luzzi.
Quest’ultima, convinta che i suoi compagni non abbiano ben compreso il significato dell’aggettivo che le hanno attribuito, ha subito cercato un confronto con loro. Beatrice ha portato avanti le sue convinzioni, spiegando il suo punto di vista. Confronto, però, che è sfociato in un’accesa lite.
Mentre Beatrice Luzzi discuteva con Rosy Chin anche altri concorrenti si sono inseriti nella conversazione e i più per prendere le parti della chef. A scendere in campo in difesa della food blogger Lorenzo Remotti, il quale è entrato a gamba tesa nei confronti dell’attrice.
Il calzolaio ha posto una domanda alla coinquilina: “Tu credi a quel che dici? E allora se dici sì è un problema, un grosso problema. Guardami negli occhi”. La Luzzi non è stata di certo a guardare e ha subito replicato: “No, il problema evidentemente è che io ragiono su dei binari che sono totalmente paralleli ai vostri, perché voi che ci crediate o no….”.
A quel punto Lorenzo Remotti ci ha messo il carico da 90: “Sono reali o non sono reali questi binari. Hai i confini della realtà o un mondo tutto tuo dove ti dai delle auto risposte? Come mi permetto? Lo faccio visto che dormiamo nella stessa camera”. Beatrice Luzzi evidentemente seccata ha detto a Lorenzo: “Come ti permetti?”.
il modo in cui beatrice dice “come ti permetti” al calzolaio mi sta mandando al creatore 😭#GrandeFratello pic.twitter.com/7Hie9UwsPE
— S 🐍 (@Hosonno33) September 20, 2023
L’attacco di Lorenzo Remotti poco dopo ha portato diversi compagni a redarguirlo: “Hai esagerato”.
Tentativi di chiarimento tra Lorenzo e Beatrice
A seguito dell’accaduto l’attrice ha pensato bene di comprendere le ragioni che hanno spinto Lorenzo Remotti e altri concorrenti a definirla in questo modo. In un attimo di distensione c’è stato un tentativo di confronto tra le parti.
Resosi conto di essere stato un po’ troppo duro, Lorenzo Remotti ha subito preso la parola porgendo le sue scuse a Beatrice Luzzi. Il canzolaio ha aggiunto che delle volte fa fatica ad accettare il punto di vista degli altri.
Beatrice Luzzi ha spiegato quindi di percepire una realtà differente e accorgersi di dettagli che ad altri possono sfuggire, sottolineando di non sentirsi ipocrita, ma semplicemente: “Vedo più in là”
“Hai una vita che ti permette un determinato potere decisionale, per cui molte volte sei diretta”, ha evidenziato Lorenzo Remotti, che ribadisce come talvolta la coinquilina abbia un atteggiamento da diva. A partire dallo scegliersi il letto da sola. Beatrice in sua difesa ha detto di trovarsi da sola perché tutti hanno qualcuno con cui dormire.
A differenza del precedente faccia a faccia tra i due sembra esserci un confronto più che distensivo, anche se si trovano in posizioni comunque discordanti. Beatrice Luzzi è convinta che l’opinione diffusa sul suo conto sia troppo distante, mentre invece Lorenzo Remotti l’ha invitata a riflettere sulle sue parole, perché se in tanti lo pensano significa che qualcosa non va.
Vedremo ora se Beatrice Luzzi coglierà questo confronto come un modo per rifletterci su o resterà ferma sui suoi passi.