Luca Argentero è uno degli attori più apprezzati del mondo del cinema italiano. 

Bello, anzi benissimo, bravo e affascinate è uno dei sex symbol del nostro paese.

 Il suo fisico scolpito, il volto perfetto, la voce calda hanno conquistato migliaia di donne. E non solo. Luca è un vero talento nella recitazione e ultimamente è impegnato in tantissimi progetti. 

Luca Argentero e la sua esperienza al Grande Fratello

L’attore in una recente intervista ha parlato del suo passato prima di intraprendere la carriera della recitazione. Gli esordi di Luca Argentero ce li ricordiamo tutti. Lui ha iniziato la sua lunga esperienza nel piccolo schermo partecipando come concorrente al Grande Fratello sei. É lì che ha raggiunto la notorietà proprio grazie al reality show più longevo della televisione italiana.

Ai casting era stato proposto dalla cugina Alessia Ventura, ai tempi Letterina nel programma Passaparola di Gerry Scotti. Solo” un terzo posto per lui, ma successivamente sono arrivate numerose proposte di lavoro fino al debutto sul grande schermo.

Durante tutti questi anni l’attore ha sempre scelto non parlare troppo di questa sua esperienza televisiva quasi come se la volesse rinnegare.  Eppure qualche mese fa si è trovato a girare un film proprio con un’altra ex gieffina, ossia Ilenia Pastorelli. “Ilenia è una forza della natura e abbiamo scherzato sulla nostra partecipazione al Gf. Lei ha una grande autoironia“, ha raccontato lui in una recente intervista al settimanale Nuovo. 

I due ex gieffini si sono trovati insieme sul set del film Cosa fai a Capodanno?, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 15 novembre.

Luca Argentero e i suoi primi 40 anni

Lo scorso 12 aprile Luca Argentero ha compiuto 40 anni e da la sua carriera è una continua salita. Era il 2003: allora Luca Argentero faceva il barman 24enne con in tasca una laurea in Economia e aveva scelto di passare attraverso la celebre porta rossa per vivere nella Casa più spiata d’Italia.

Luca abbandonò Moncalieri (in provincia di Torino) per partecipare alla terza edizione del reality più celebre di sempre. Quella era la prima condotta da Barbara d’Urso.

Luca Argentero entrò subito nel cuore del pubblico, complici il sorriso smagliante, i modi educati e un bollente flirt con la coinquilina Marianella Bargilli.

Dopo 99 giorni Luca  si classificò terzo, surclassato da Floriana Secondi e Victoria Pennington. Dopo aver stregato milioni di fan posando senza veli per il calendario del mensile Max, Argentero entrò nel cast di Carabinieri.

La popolare fiction di Canale 5 segnò il debutto nella recitazione di Luca, ma fu fondamentale anche per il suo incontro con Myriam Catania, figlia della regista Rossella Izzo.

Ne sono seguiti cinque anni di fidanzamento, sette di matrimonio e fiumi di inchiostro dei giornali spesi per raccontare gli alti e i bassi della coppia, tra le trasgressioni di lei e le gelosie di lui. La loro storia è giunta al capolinea nel 2015 e adesso Luca Argentero è felicemente fidanzato con l’attrice Cristina Marino.