Luca chiede scusa per le frasi sessiste e spiega la sua versione

Ospite in studio Luca Argentero ha voluto chiarire una volta per tutte la situazione. Silvia Toffanin ha chiesto lui un commento e di conseguenza Luca ha risposto:

“Colgo l’occasione per specificare e fare anche delle scuse. Quando si fanno le interviste si chiacchiera anche per ore e in questo caso ho utilizzato parole improprie dopo ore di chiacchierata. Nel momento in cui parli di femminismo e gender equality effettivamente vai a tirare fuori argomenti di un certo spessore. Io in effetti ho utilizzato male le parole. I movimenti femministi e dei diritti civili sono cose importanti. È giusto lottare per i diritti e io non volevo tirare fuori quel discorso. La mia intenzione non era quella di offendere o sminuire nessuno, volevo solo autodefinirmi un po’ all’antica.

Mi piace quella visione un po’ romantica della vita di coppia. La parità di genere e gli altri discorsi non c’entrano nulla. Io quando sono a cena con una donna rivendico il diritto di pagarle una cena. Mi hanno risposto che questa è una tradizione antica in cui la donna non poteva lavorare. Ma io parlavo di me e di oggi, della mia compagna ma non parlavo in generale. Parlavo banalmente di galanteria e invece si è ingigantito tutto, troppo. Mi hanno scatenato una shitstorm, una tempesta di cacca, ma non era davvero mia intenzione.”

Dunque solo un malinteso quello di Luca Argentero, che ha infine chiesto scusa.

IndietroAvanti