Luca Jurman contro Zerbi e Pettinelli, poi l’appello a Maria
Con un post sui social, Luca Jurman si scaglia contro Zerbi e la Pettinelli, poi fa un appello a Maria De Filippi
Interviene Luca Jurman
Anche quest’anno a seguire attentamente ciò che accade all’interno della scuola di Amici 23 è Luca Jurman. Come è noto, già in passato l’ex professore del talent show ha detto la sua su alcune dinamiche del programma, trovandosi spesso in disaccordo su alcuni temi. Nelle ultime ore così il musicista è tornato alla carica e sui social ha detto la sua su quanto successo ieri nel corso del pomeridiano. Come è noto, Lorella Cuccarini aveva proposto che tutti i cantanti della scuola, nel corso della gara, si esibissero senza l’utilizzo dell’Autotune. Tuttavia sia Rudy che Anna hanno rifiutato il compito. A quel punto a intervenire, schierandosi proprio contro Zerbi e la Pettinelli, è stato Jurman. Queste le sue dichiarazioni:
“Zerbi sei una vergogna per la musica. Tutti lo sanno ma tutti tacciono per paura. […] Lorella Cuccarini ha tentato di ricordare che l’intonazione è la base su cui si forma il canto, e fare una prova senza correzioni di computer su ciò che dovrebbe essere naturale, sarebbe servita a capire e lavorare sui limiti. Mentre Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno invece definito la “sfida” inaccettabile asserendo addirittura che l’intonazione è un concetto vecchio nel canto. In pratica è come dire che ballare con il proprio corpo è antico, e sei invece moderno se al posto tuo balla un avatar. Poi non lamentatevi se tutto diventerà una m**da, se tutta l’arte diventerà finzione, se tutta la bellezza della cultura e del talento di questo paese che ci distingueva nel mondo… sparirà”.
Ma non è finita qui. Luca Jurman infatti ha anche parlato di Rkomi, giunto in studio per giudicare la gara di canto:
“Tra l’altro, ho saputo che come ciliegina sulla torta, a giudicare questa sfida hanno chiamato come “giudice” Rkomi, noto per avere delle abilità di canto enormi e che senza Autotune non riesce quasi a parlare. Ma almeno lui è stato onesto, ed oltre ad ammetterlo ha detto che si allena a non usarlo per migliorare! Speriamo lo faccia”.
Come se non bastasse in seguito, nel corso di una diretta, Luca Jurman ha anche lanciato un appello a Maria De Filippi e in merito ha affermato:
Maria butta fuori la m**da dalle tue trasmissioni tu che puoi farlo. Se non viene premiata la meritocrazia è colpa vostra. Se non sai cantare non fai il cantante, fai un’altra cosa. Se sono tutto storto non faccio il ballerino e non posso andare alla Scala. Non si può fare una gara di pizze con le fotocopie.