Amici: le parole di Jurman sul programma

Nella lunga intervista con TV Blog, Luca Jurman ha risposto anche a chi sostiene che lui stia ‘rosicando’: “Da Amici me ne sono andato. Perché? Non c’erano le condizioni, non con il programma ma con le persone che c’erano e ci sono”.

Tra una domanda e l’altra Luca Jurman ha fatto sapere che quattro-cinque anni fa ha incontrato una persona della produzione, chiedendo di tornare ma ha puntualizzato “non implorando”. Il suo discorso dunque è molto semplice: un professionista del settore come lui (ma non per forza lui) fare parte del corpo docenti, per ridare nuovamente il giusto equilibrio. Tutto con un unico intento, senza voler cercare visibilità: “Io giudicherei e valuterei i ragazzi secondo un’etica professionale. In tv non si possono dire stro***te o cose non vere!”.

A febbraio, invece, ha mandato dei messaggi a qualcuno che lavora nella produzione per auguri di buon anno in ritardo e per un incontro a Roma, un modo per scambiare quattro chiacchiere. Lo stesso Luca Jurman ha detto che ha gli screenshot che dimostrano quanto detto. Il vocal coach ha fatto anche l’esempio di Laura Pausini (con cui ha avuto il piacere di lavorare in passato): “Magari non ci vediamo da una vita, ma se capitiamo in uno stesso posto non è che non ci prendiamo un caffè”.

Infine, per concludere, a Luca Jurman è stato chiesto se lui oggi guarda o meno Amici. Ecco la sua risposta: No, io Amici non lo seguo più. Un sacco di persone mi scrivono sui social per lamentarsi per quello che succede. Sabato mi è stata segnalata una cosa e ne ho scritto su Facebook. Così come accaduto due giorni fa per un pomeridiano. La cosa che mi meraviglia è che persone molto più importanti e accreditate di me non aprano bocca su questa situazione. Ed è grave, è come un segno omertoso. È grave che nessun produttore o artista lo dica, forse perché c’è paura di non lavorare”.

Indietro