Luca Jurman non si ferma e fa una nuova diretta dopo il comunicato di Amici (VIDEO)
A seguito del comunicato di Amici, Luca Jurman dopo aver smentito per iscritto ha realizzato una nuova diretta sui social…
A seguito del comunicato di Amici, Luca Jurman dopo aver smentito per iscritto ha realizzato una nuova diretta sui social in cui ha commentato e risposto punto per punto agli attacchi: “Mai cercato visibilità”.
Luca Jurman interviene dopo il comunicato
Sui social Luca Jurman in questi anni ha spesso espresso il suo punto di vista circa i cantanti della scuola di Amici e il “sistema”. Nella giornata di ieri però la produzione del talent show ha deciso di intervenire con un comunicato in cui si parla di “disperata ricerca di visibilità” e della presunta richiesta dell’ex insegnante (in diverse occasioni) di tornare nel programma.
Poco dopo Luca Jurman sul suo profilo social ci ha tenuto a rispondere e, successivamente, ha anche fatto sapere che avrebbe realizzato un video o simili per dire la sua e dare una risposta esaustiva. Ecco dunque che tramite una diretta Instagram l’insegnante di canto ha commentato quanto accaduto.
Luca Jurman ha voluto raccontare la sua verità e rispondere al produttore esecutivo di Amici, Paola Di Gesu che ha precisato di non conoscere. Al contempo crede che se siano arrivati a scrivere qualcosa su quello che dice e fa, evidentemente si è arrivati a un punto importante.
A quel punto Luca Jurman ha commentato il contenuto del comunicato. Ha detto di essere rimasto perplesso del modo in cui una produzione, che di solito rilascia note stampa molto professionali, abbia invece apportato una linea differente: “Forse li avrei fatti in una maniera un attimino meglio, ma ci sta”.
Così Luca Jurman ha preso in considerazione il comunicato in questione a lui rivolto, rispondendo punto per punto. Per prima cosa ha fatto presente di non aver mai voluto screditare niente e nessuno, ma di fare semplicemente critica perché ha i titoli per poterlo fare. E si tratta, a suo avviso, di “critiche costruttive”.
Secondo il parere di Jurman infatti lui ha sempre cercato di dire la sua, ma che non deve necessariamente corrispondere al suo gusto personale. Non fa discorsi di questo tipo, ma di come dev’essere la musica e come non dovrebbe: “Parlo di meritocrazia per tutto il talento che c’è in Italia”. Altra cosa che ha tenuto a dire Luca Jurman è che in realtà è da tanti anni che fa delle critiche ad Amici e al sistema e sta andando contro il sistema e non contro il programma.
@gerryant2023 @lucajurman #amici23 Risposta al comunicato di @amiciufficiale ♬ suono originale – GerryAnt
Sul discorso della “disperata visibilità”, Luca Jurman ci ha tenuto a precisare di non averla mai cercata. Se la cercasse come scritto nella lettera avrebbe agito diversamente: “Mi sembra un po’ imbarazzante questa cosa scritta”. Nel suo sfogo ha proseguito:
“Infangare chi poi? Ho anche il potere di infangare? No, non ho chiesto centinaia di volte di tornare. Ma è una cosa che abbiamo trattato tempo volte. Non l’ho mai chiesto e risale ad anni fa. E non ho chiesto di poter tornare nel programma ma di parlare con Maria 5 minuti. L’ho chiesto in tanti messaggi. Perché per come sono andato via io non sono mai riuscito a chiarire esattamente le motivazioni per cui sono state fatte delle cose, a mio parere, nei miei confronti. Anche se da una persona mi è stato detto che non era così”.
La richiesta di Luca Jurman quindi, secondo la sua versione, era quella di poter parlare solo ed esclusivamente 5 minuti con Maria De Filippi. “Non mi interessava di parlare con telecamere e videocamere ma con lei in ufficio. Se fosse nata la possibilità di collaborare, ma un po’ di anni fa. Visto come sono andate le cose e ho capito che non ci sarebbe stata più la possibilità e che il sistema non sarebbe mai cambiato. Per tutte le proposte che volevo fare, ho deciso di muovermi da solo”, ha detto il coach di canto.
@gerryant2023 @lucajurman 4 gennaio 2024 risposta al comunicato di @amiciufficiale #amici23 ♬ suono originale – GerryAnt
Così dunque Luca Jurman ha deciso di difendersi e raccontare come sono andate le cose secondo il suo punto di vista. Non sappiamo ora se ci saranno nuovi interventi da parte sua e se la produzione di Amici tornerà o meno a replicare pubblicamente.