All’età di 39 anni, Luca Toni si ritrova già a fare degli importanti bilanci. Da qualche mese ha lasciato il calcio: non ha ovviamente abbandonato lo sport, ma si può dire che la sua sia al momento una vita da “pensionato” (almeno da questo punto di vista). In un intervista a Vanity Fair, ha raccontato questa sua “nuova vita”, fatta soprattutto di famiglia, con Marta Cecchetto e i due figli, Bianca e Leonardo: «Trascorro molto tempo con i miei bambini, sono piccoli e me li godo».

Lui e Marta si sono conosciuti quando erano giovanissimi e nel pieno dei loro successi professionali. Nel mondo dello spettacolo e dello sport, le storie così sembrano essere rare. Il passare del tempo, nel loro caso, non ha cambiato nulla: «Sono passati quasi vent’anni – spiega Luca Toni – e la voglia di stare insieme non è cambiata. Ci siamo piaciuti subito e oggi ci piacciamo ancora. Insieme stiamo bene, bene abbiamo passate tante e si è creato qualcosa di profondo».

E pensare che è cominciato tutto con una porta in faccia… «Ero in un locale di Firenze – ha raccontato ancora – e a un certo punto mi ritrovo una porta che mi sbatte in faccia. Era lei che uscendo dal bagno, me l’aveva tirata contro. Appena l’ho vista, non mi sono arrabbiato. Dopo poco ci siamo scambiati i numeri ed è iniziato tutto».

Avanti