Luca Viganò oggi: la famiglia e il lavoro

Come detto, Luca oggi è fianzato da tre anni con Fernanda Comani e da un anno è anche padre di una bellissima bambina: Rebecca. Il loro amore è nato qualche mese dopo la fine della storia con Luce e con lei è stato tutto bellissimo.

È stato tutto uno scoprirsi e conoscersi; il nostro amore è nato vivendoci. Eravamo una barca in mezzo all’oceano, ci siamo lasciati trasportare dal vento. È uno di quei legami sinceri, basati sul dialogo costante e limpido.

E oggi sta anche pensando al matrimonio con la sua Fernanda, sognando già ad occhi aperti su come sarà. Ma oltre all’amore, anche il lavoro sta andando molto bene. Luca infatti è diventato scrittore e nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo: Ramingo.

L’idea del libro nasce nel periodo dell’adolescenza, quando buttavo giù pensieri e emozioni su un diario. La mia professoressa di italiano mi diceva che durante i temi facevo dei lunghi pensieri senza mai staccarli con la virgola, un difetto che mi porto ancora dietro. Tre anni fa, in un periodo lavorativo caratterizzato da bassi più che da alti, cominciai a scrivere senza sapere dove sarei andato a finire. Mettevo a frutto la mia insonnia scrivendo. Arrivato alla cinquantesima pagina del mio libro, chiesi a un’amica di leggerlo. Dopo qualche giorno mi disse che avrei dovuto continuare perché lei aveva necessariamente bisogno di sapere come sarebbe andata a finire. È stata una cosa bellissima, mi sono emozionato e così ho continuato a scrivere fino alla pubblicazione di Ramingo.

E adesso Luca sta già pensando ad un sequel, ma sta anche scrivendo delle sceneggiature per il piccolo schermo da cui sta attendendo conferma.

Infine ha voluto lanciare un messaggio e un consiglio importante a tutti…

IndietroAvanti