Luciana Littizzetto svela un aneddoto dell’amicizia con la De Filippi
Un curioso aneddoto sull’amicizia con Maria De Filippi ce lo svela Luciana Littizzetto. Ecco cosa ha raccontato in un’intervista
L’aneddoto di Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto è carica per la sua prima esperienza televisiva a Tú sí que vales dopo l’addio alla Rai. La comica piemontese andrà a sostituire Teo Mammuccari, storico ex giurato del talent show televisivo.
Tra le pagine del settimanale Gente Luciana Littizzetto ha raccontato le sue prime emozioni e quanto sia bello poter far parte della squadre del famoso programma di Canale 5. Ma ad attirare maggiormente l’attenzione è l’aneddoto che la giurata ha svelato a proposito della sua amicizia con Maria De Filippi.
Sono trascorsi tantissimi anni dalla prima chiamata di Maria. In quell’occasione Luciana Littizzetto era stata contattata per un’ospitata a C’è posta per te:
“In quel periodo lei aveva cominciato con l’affido del figlio Gabriele e le chiesi di spiegarmi come si organizzava”, ha confidato tra le pagine della rivista, spiegando come anche lei volesse intraprendere questo percorso. C’era però qualcosa a frenare Luciana Littizzetto, come per sua stessa ammissione: “Temevo che essere una persona nota non fosse una cosa buona per i bambini che poi ho avuto in affido”.
Così Luciana Littizzetto ha deciso di farne parola con Maria De Filippi per sapere cosa ne pensasse e, magari, ricevere qualche consiglio: “Lei ovviamente mi ha detto ‘ma sei cretina’”, ricordando come si tratti di una risposta abituale data da Maria nei suoi confronti. Così ha ricevuto preziosi suggerimenti: “Mi ha detto ‘tu sei tu, fai quello che puoi e quello che sei'”.
Da qui è nata una bellissima amicizia che vede, ancora oggi, Luciana Littizzetto e Maria De Filippi davvero molto unite.
Nell’intervista Lucianina ha speso parole anche per Sabrina Ferilli e svelato il rapporto dietro le quinte tra lei Maria De Filippi, che sarebbe davvero speciale. La Littizzetto ha dichiarato di provare davvero molta simpatia per l’attrice: “Fa schiattare dal ridere. Ha questa romanità assoluta”.