La bella Ludovica Valli infiamma il web. L’ex tronista di Uomini e Donne, sorella di Beatrice Valli, è ancora al centro del mirino dei suoi numerosi follower ai quali non sfugge nulla.

Dopo averla beccata con il suo presunto nuovo fidanzato Antonio Mirante, calciatore di Serie A e portiere del Bologna, il web l’ha nuovamente bacchettata. Il motivo? La decisione di Ludovica di terminare gli studi. La Valli, infatti, in questi giorni sta affrontando l’esame di Stato. In passato aveva scelto di non proseguire la scuola per mettersi subito a lavorare, ma ha cambiato idea diplomandosi con un anno di ritardo.

Molto attiva sui social, l’ex tronista ha pubblicato un post su Instagram dopo aver affrontato la prima prova in cui ha scritto: «Ma ci credete che la prima prova è andata? Non so voi ma tutta la tensione di questa mattina si sta facendo sentire solo ora.. ho trovato molto molto interessanti le tracce quest’anno! Tra tutte ho scelto ‘tecnologia e lavoro’, e voi? dai che manca poco!».

Questo messaggio, però, ha scatenato le critiche dei fan che hanno accusato Ludovica di essersi comprata il diploma dato che ha conseguito gli esami da privatista.

La Valli ha voluto replicare alle critiche dei follower invitando una utente in particolare, che è stata molto dura con lei, a partecipare al proprio esame orale: «Ti aspetto al mio orale, sei la benvenuta in aula poi però voglio che continui a dirmi che l’ho pagato».

Ludovica ha, poi, ammesso di aver sbagliato ad abbandonare la scuola, ma è fiera di quello che è e di stare rimediando all’errore: «Perché “questa” in passato anziché continuare a studiare è andata direttamente a lavorare… dato che si ha la possibilità di recuperare ho deciso di prenderla quest’anno per una mia soddisfazione personale… oltre al fatto che un domani nella vita mi potrà servire! (…) Che io sia stata poco intelligente a mollare gli studi in passato penso di non averlo mai negato… ma non rimpiango nulla, oggi vado fierissima di ciò che sono e ciò che sto facendo… se non si ha la possibilità o la voglia di studiare e andare a scuola è giusto che uno vado a lavorare e non che continui gli studi facendosi bocciare e perdendo tempo perché tante volte è così! Dato che non avevo alcuna intenzione di studiare, e già l’essere consapevoli penso sia tanto, sono andata a lavorare… meglio così che continuare gli studi venire bocciati tanto per la poca voglia di far qualcosa… perché parliamoci chiaro oggi il 70% dei ragazzi perlomeno parlo per ciò che ho potuto vedere ha sia poca voglia di studiare sia poca voglia di lavorare…», ha scritto Ludovica.

Avanti