Luigi Di Maio: età, lavoro e tutto sull’attuale fidanzata del Vicepremier
Chi è Virginia Saba: età, studi, lavoro e tutto quello che c’è da sapere sull’attuale fidanzata del Vicepremier pentastellato Luigi…
Chi è Virginia Saba: età, studi, lavoro e tutto quello che c’è da sapere sull’attuale fidanzata del Vicepremier pentastellato Luigi Di Maio.
Quando la scorsa settimana il capo dell’ufficio stampa pentastellato, Rocco Casalino, ha diramato gli ultimi spostamenti di Luigi Di Maio e l’attuale fidanzata, in molti hanno storto il naso. Tra i giornalisti votati alla politica ci si è chiesti cosa si nascondesse dietro questa mossa mediatica. In realtà Casalino, occupandosi fra gli altri anche dell’immagine del Vicepremier, è venuto incontro alla curiosità di tanti. Ora, chi si domandava se il cuore dell’attuale Ministro dell’Economia fosse nuovamente occupato ha trovato una risposta definitiva. Luigi Di Maio ha infatti una nuova fidanzata, della quale Novella 2000 vi svela tutti i dettagli su età, studi, lavoro e molto altro.
Chi è Virginia Saba, attuale fidanzata di Luigi Di Maio
Nel numero di Novella 2000 in edicola da stamane, trovate un piccolo approfondimento su chi è Virginia Saba e quali siano state le prime dichiarazioni dell’attuale fidanzata di Luigi Di Maio.
Di Maio, 33 anni il prossimo luglio, è reduce dalla relazione con Silvia Virgulti, che gli è rimasta accanto fino allo scorso anno. Il loro rapporto, tra alti e bassi ai quali le riviste patinate sono rimaste per molto tempo indifferenti, è proseguito per tre anni circa. Fintantoché lui non ha cioè seriamente imbracciato la causa politica raggiungendo alcune delle investiture più ambite.
Mentre prendeva le misure come uno dei capi del governo più in vista, Luigi Di Maio continuava a frequentare la Virgulti. Con lei lo hanno infatti spesso sorpreso paparazzi di diverse testate, alimentando però vanamente il gossip su un loro ritorno di fiamma. La passione della coppia non si sarebbe invece più riaccesa, spingendo a un certo punto il Vicepremier a guardarsi intorno.
Non troppo, a dire il vero, visto che la fidanzata attuale di Luigi Di Maio milita nel Movimento 5 Stelle tanto quanto la ex. Si può perciò ben dire che il ministro non abbia dovuto scrutare troppo oltre la staccionata, preferendo fidarsi dello stesso stagno da cui aveva già pescato.
Virginia Saba lavora infatti come assistente parlamentare della deputata sarda M5S Emanuela Corda, oltre ad essere giornalista di Sky e Mediaset. Originaria di Cagliari, ha quattro anni in più di Luigi Di Maio ed è un’ex sportiva. Per molti anni ha infatti giocato da cestista a livello agonistico, qualificandosi in serie A2.
Ha una laurea in Lettere moderne per la quale ha ottenuto il massimo dei voti, ma continua a studiare all’Università di Cagliari dove frequenta il terzo anno di Teologia.
Ma come si sono conosciuti?
Luigi Di Maio: come ha conosciuto la nuova fidanzata Virginia Saba
Galeotto fu proprio il Movimento 5 Stelle, a quanto pare fucina non solo di aspiranti politici (e polemiche), ma anche di amori. Dopo la storia con Silvia Virgulti, infatti, è sempre grazie alla stessa fazione che Luigi Di Maio ha incontrato l’attuale e nuova fidanzata. Pare infatti che i due si siano incrociati durante una delle tante adunanze del movimento, mentre Virginia Saba accompagnava la deputata per la quale lavora.
Poche settimane di frequentazione e il gioco era fatto. Qualche tempo fa, prima della pubblica uscita “promossa” la scorsa settimana dal suo discusso ufficio stampa, Di Maio e la Saba sono volati insieme a Siviglia. Qui i fotografi li hanno avvistati e ripresi nei momenti salienti della loro vacanza lampo. Ma l’intimità è durata poco, perché gli impegni di entrambi li hanno richiamati quasi subito in Italia.
Intercettata da La Stampa per commentare l’innesco della scintilla, Virginia Saba ha così dichiarato non senza qualche titubanza:
“È un periodo molto bello. Racconterei con piacere la gioia che proviamo, ma per lui è un momento delicato, voglio stia sereno”.
Poi però ne ha dipinto un ritratto con gli occhi del vero amore.
“A stregarmi non sono state solo le sue buone maniere, mi sono innamorata del suo coraggio e della sua dolcezza. A trentadue anni sta facendo tanto, ha capacità fuori dal comune”.
Attendiamo trepidanti la replica altrettanto romantica di lui!