Luigi Di Maio torna single. Finita la storia con Silvia Vergulti
Luigi Di Maio e Silvia Vergulti si lasciano. I due sono rimasti in buoni rapporti. Poche dichiarazioni ufficiali sulla vicenda.…
Luigi Di Maio e Silvia Vergulti si lasciano. I due sono rimasti in buoni rapporti. Poche dichiarazioni ufficiali sulla vicenda.
Luigi Di Maio, il futuro candidato premier grillino, è tornato single. “La nostra relazione è finita oltre un mese fa” , si legge sulle pagine de Il Giornale. Nessun altra dichiarazione ufficiale. Di Maio fa riferimento alla sua storia con Silvia Vergulti, anche lei del Movimento Cinque Stelle (10 anni più grande di lui). Il motivo della rottura non lo conosciamo. Lei è laureata in Glottologia (un ramo importante della linguistica italiana) e riveste importanti ruoli nel Movimento legati alla comunicazione.
LEGGI ANCHE – Guarda la Selfie-intervista a Cristiano Malgioglio
LEGGI ANCHE – Daniele Bossari e la proposta di matrimonio a Filippa, Moser e Cecilia bruciano di passione: evviva l’amore al Gf Vip
“Ci siamo lasciati liberi di vivere ognuno la propria vita”, ha spiegato la Virgulti all’agenzia Agi. “Questo significa volere bene, cioè volere il bene dell’altra persona”. Riservatezza, nessuna notizia che trapeli, insomma tutto blindato. Anche quando si parla di sentimenti e vita privata. Mentre, il suo amico (come lo definisce) Alessandro Di Battista (che ha detto di non candidarsi alle prossime elezioni) è al settimo cielo dopo la nascita del primo figlio e la storia d’amore con Sahra. Di Maio non riesce a trovare ancora la donna giusta.
LEGGI ANCHE – Christian De Sica, ecco il mio Natale a ritmo di swing
Da indiscrezioni, pare che il vicepresidente della Camera e la Vergulti vivessero assieme in zona Trastevere a Roma. Non la si vedeva, infatti, da un po’ di tempo. Anche nell’ultima trasferta non c’era nessuna sua traccia. Per Di Maio adesso inizia un periodo molto impegnativo: la lunga campagna elettorale per Palazzo Chigi. Da single. Senza quella donna ombra che l’ha aiutato nel mondo della politica, dandogli i giusti consigli e i “trucchi del mestiere” (come direbbe qualcuno). Perché la Vergulti, che qualcuno nel Movimento ha definito super sexy, occupava il ruolo di coach all’interno dei grillini: li formava. E galeotte sono state quelle lezioni seguite dal giovane Di Maio. Che s’è innamorato proprio di lei.
LEGGI ANCHE – Francesco Monte e Cecilia Rodriguez si sono incontrati: ecco cosa è successo
Non dimentichiamoli super innamorati alla festa di compleanno di due anni fa quando ad arrivare single fu Dibba. Si era appena lasciato con Ana, ma nessuno lo sapeva. Di Maio decise di festeggiare in un locale romano sul Lungotevere con tanti amici giunti anche dalla Campania. Fu in quell’occasione che i più curiosi notarono il feeling con la Vergulti. Ma erano già da tempo fidanzati, anche se entrambi non hanno mai amato sbandierare i propri sentimenti. Con i giornalisti preferiscono parlare di tasse, vitalizi, riforme e di quello che sognano per l’Italia. L’amore può attendere. Forse anche per Di Maio? Chissà.
Potremmo trovarci di fronte ad una delle più classiche pause di riflessone e nulla di più. I beninformati, vicini ad entrambi, non aprono bocca. Non trapelano notizie. Tutti muti. Per il bene della coppia.
LEGGI ANCHE – Filippa Lagerback: Ecco perché ho detto sì alla proposta di Daniele