Dopo aver rifiutato l’invito di Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque, Luigi Favoloso spiega il perché della scelta, chiedendo scusa

Soltanto pochi mesi fa la nostra amatissima Barbara d’Urso ha egregiamente condotto il Grande Fratello 15, riportando il reality alla sua vecchia gloria. Ogni settimana il programma è stato il più seguito di sempre, riportando numeri che non si vedevano da anni. Tanti sono stati gli episodi accaduti in casa, che per settimane hanno fatto discutere il web e i siti di gossip, e di certo il cast di concorrenti non verrà facilmente dimenticato. Tra i protagonisti indiscussi c’è stato senza dubbio anche Luigi Favoloso, compagno di Nina Moric ormai da diversi anni. L’imprenditore, dopo la fine dell’esperienza, ha deciso di tenere un basso profilo, allontanandosi volutamente dalle luci della ribalta, per non mettere nuovamente in pericolo la sua relazione.

Tuttavia nelle ultime ore inevitabilmente si è tornati a parlare di lui, a causa di un episodio che l’ha coinvolto. Pochi giorni fa, infatti, Luigi ha difeso una ragazza che era stata importunata da un extracomunitario, scontrandosi con l’uomo in questione. La notizia è stata naturalmente subito riportata, e così la stessa Barbara d’Urso ha deciso di invitare a Pomeriggio Cinque Favoloso, per parlare dell’accaduto. Dopo aver accettato in un primo momento l’invito, all’ultimo momento l’ex gieffino ha rifiutato di presentarsi in trasmissione, lasciando un buco improvviso all’interno del programma. Adesso, con un post su Instagram, Luigi ha spiegato il perché della sua decisione, scusandosi con la produzione del programma per il suo comportamento scorretto.

Scopriamo le sue parole.

Luigi Favoloso spiega perché non si è presentato da Barbara d’Urso

Con un lungo messaggio Luigi Favoloso ha spiegato di aver rifiutato l’invito in trasmissione per non dare adito ai gossip. L’imprenditore campano, infatti, ha deciso di non voler più stare al centro dell’attenzione, soprattutto dopo l’esperienza al Grande Fratello. Come ricorderemo, infatti, in quell’occasione, più volte il concorrente era stato accusato, per via di frasi sessiste, battute offensive e ritenute quasi naziste, e comportamenti sbagliati, che l’hanno portato alla squalifica. Così, adesso, l’uomo ha fatto sapere di aver cambiato vita:

Mi sento di chiedere scusa agli autori di Pomeriggio 5 per aver cambiato idea all’ultimo e non aver preso parte al programma. Avrei dovuto parlare della vicenda che purtroppo è venuta fuori della mia “rissa” con un extracomunitario. Non per mia volontà, sono venuti fuori anche i motivi di questo litigio. E benché sia chiarissimo che sia intervenuto per proteggere una ragazza da un balordo, la mia esperienza in quel contesto televisivo mi insegna che qualsiasi cosa possa essere girata (soprattutto da un certo tipo di stampa) contro di me. Non me la sento nemmeno di speculare su questa vicenda. E nemmeno di leggere accuse di questo genere che inevitabilmente sarebbero scaturite dalla mia partecipazione”

Ma non è tutto.

Il messaggio di Luigi Favoloso

Proseguendo, l’ex concorrente ha aggiunto:

“Non me la sento di rientrare in un contesto che ha permesso, non facendomi fare chiarezza, un accanimento mediatico nei miei confronti. Non facendo chiarezza, su un tatuaggio svedese fatto passare per nazista. Sul fatto che io abbia picchiato un concorrente al grande fratello, sulla mia indifferenza al 25 aprile. E soprattutto su una maglietta con un sorta di “vaffanculo” fatta passare per “sessismo e offesa a tutte le donne”. Non me la sento di far passare il messaggio che intervenire per aiutare qualcuno in difficoltà sia un fatto straordinario. Credo sia un atto dovuto, il fatto straordinario dovrebbe essere considerato far finta di nulla. Uscito da quel contesto, ho giurato alla mia fidanzata che avremmo vissuto lontano dai social e dalla televisione il nostro rapporto. E seppure non fosse quello il tema della mia partecipazione a Pomeriggio 5, credo comunque che con la mia presenza, non avrei tenuto fede al giuramento”

https://www.instagram.com/p/BrVK3W_jg6r/?utm_source=ig_embed

Che dunque Luigi Favoloso abbia davvero cambiato vita?