Luigi Strangis fuori da Sanremo 2023: il retroscena
Secondo le recenti indiscrezioni, Luigi Strangis sarebbe fuori dal Festival di Sanremo 2023: il retroscena inedito.
Luigi Strangis non sarà a Sanremo 2023
È un periodo d’oro questo per Luigi Strangis. Dopo la vittoria ad Amici 21 il cantante ha dato ufficialmente il via alla sua carriera, pubblicando il suo primo EP, che ha avuto un ottimo successo. Contemporaneamente il giovane artista ha girato l’Italia con una serie di date instore, per poi annunciare il suo primo tour, che partirà tra pochissimi giorni. Tante dunque le soddisfazioni raggiunte da Luigi, e in queste settimane si è anche parlato di una presunta partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Lo stesso Strangis, nel corso di una delle prime interviste rilasciate, ha ammesso che gli piacerebbe partecipare alla kermesse musicale, e in merito ha affermato:
“Sarebbe un onore partecipare a Sanremo. Ho seguito il lavoro di Amadeus. Ha riportato artisti come Elisa. Per andare a Sanremo vorrei essere sicuro di quello che sto portando, del pezzo che ho, se lo sento, se è mio. Devo sentire davvero che ne vale la pena e che mi rappresenti. Al momento giusto… Ho aspettato ad andare ad Amici. Vediamo, con Sanremo, come andrà”.
Tuttavia in queste ore è arrivata una notizia che non è passata inosservata e che sta già facendo discutere il web. Stando a quanto riportato da Amedeo Venza infatti pare che Luigi Strangis sia fuori da Sanremo 2023 e che dunque non prenderà parte alla prossima edizione del Festival della canzone italiana. Non è chiaro tuttavia quello che sarebbe accaduto. Non è da escludere però che nelle prossime settimane non avvenga un cambio di rotta.
Attualmente infatti Amadeus non ha ancora scelto il cast di Big della kermesse musicale e sta ancora valutando tutte le possibilità. Per Luigi dunque, qualora arrivasse il pezzo giusto, potrebbe esserci ancora una speranza. Solo tra qualche mese però scopriremo chi salirà sul palco dell’Ariston e se tra Big in gara ci sarà anche l’ex allievo di Amici 21.