Il vincitore di Amici 21 a Sanremo 2023?

Il Festival di Sanremo è sicuramente un sogno per molti artisti e una possibilità di farsi conoscere ad un pubblico più ampio. E da molti anni, ormai, a salire sul palco ci sono sempre più artisti usciti dai talent. Proprio nell’ultima edizione ne abbiamo visti tanti e i più recenti legati ad Amic sono stati Aka7even e Sangiovanni. Loro sanno bene cosa significa avere la possibilità di farsi conoscere, perché con la loro partecipazione hanno fatto scoprire la loro musica a persone che magari non li avrebbero ascoltati.

Anche il vincitore di Amici 21 Luigi Strangis non disdegna la partecipazione a Sanremo. Ha infatti rivelato: “Sarebbe un onore partecipare a Sanremo. Ho seguito il lavoro di Amadeus. Ha riportato artisti come Elisa. Per andare a Sanremo vorrei essere sicuro di quello che sto portando, del pezzo che ho, se lo sento, se è mio. Devo sentire davvero che ne vale la pena e che mi rappresenti. Al momento giusto… Ho aspettato ad andare ad Amici. Vediamo, con Sanremo, come andrà”.

E questo sogno potrebbe diventare realtà, poiché sta girando voce che Amadeus sia interessato all’ex allievo di Rudy Zerbi. E quindi che possa portarlo sul palco del Festival di Sanremo 2023. A rivelarlo è stato Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi. Ecco quanto leggiamo:

Dandolo ne è convinto. Nella notizia in questione si legge come la vittoria del cantante ad Amici 21 sia stato un plebiscito da parte del pubblico e anche della critica. E poi ancora: ‘Forse non tutti sanno che tra gli estimatori del giovane artista vi è anche Amadeus’. Quest’ultimo avrebbe già comunicato ai suoi collaboratori più stretti di volere Luigi in gara al prossimo festival.

Ovviamente è un rumor, ma potrebbe diventare tranquillamente realtà. Di sicuro lo sapremo tra alcuni mesi.

Indietro