Chi è Luis Sal? Età, vero nome, fidanzata e Instagram
Youtuber, influencer e amico di Fedez. Ecco chi è Luis Sal: età, vero nome, fidanzata e Instagram dove seguirlo
Contenuti
Conosciuto non solo come youtuber e influencer, ma anche per essere l’amico di Fedez e Chiara Ferragni. Scopriamo qualcosa in più su Luis Sal: chi è, la sua età, il vero nome, la fidanzata, la carriera e dove seguirlo su Instagram e social.
Chi è Luis Sal
Nome e Cognome: Luis Sal
Data di nascita: 18 giugno 1997
Luogo di nascita: Bologna
Età: 26 anni
Altezza: 1 metro e 83 centimetri
Peso: 82 kg
Segno zodiacale: Gemelli
Professione: youtuber e influencer
Fidanzata: Luis è fidanzato con Marta Fasciani
Tatuaggi: Luis non dovrebbe avere tatuaggi
Profilo Instagram: @luis_sal
Luis Sal età, altezza e biografia
Come in ogni scheda, introduciamo il personaggio in questione partendo dalla biografia. Quanti anni ha? Nato a Bologna il 18 giugno 1997, l‘età di Luis Sal è di 26 anni. È del segno dei Gemelli.
Se vi state chiedendo quanto è alto Luis Sal, possiamo affermare che il ragazzo ha un’altezza pari a 1 metro e 83 centimetri per un peso di 82 kg.
Chi è Sergio Lerme? È questo il vero nome di Luis Sal? La risposta è no! Sebbene per un periodo si sia pensato che potesse essere così, la verità è ben differente. E a spiegarlo è stato proprio lui. Sebbene nel profumo lanciato “Al Prèmm by Sergio Lerme di Luis Sal”, qualcuno ha pensato che Sergio Lerme fosse il nome originale del giovane, lui ha affermato che non è così e di chiamarsi come tutti lo conosciamo.
Per quel che riguarda il percorso di studi, si è diplomato al liceo artistico e ha perfezionato il suo inglese negli States. Ha tentato di iscriversi poi a Economia, ma con scarsi risultati.
Vita privata
E riguardo alla vita privata di Luis Sal cosa conosciamo? Partiamo con il dire qualcosa a proposito della famiglia. Sappiamo che suo padre ha origini argentine, mentre sua madre è bolognese. Non tutti sanno ma Luis ha anche due fratelli maggiori che compaiono nei video divertenti della sua infanzia. Spesso li abbiamo visti perché è stato lo stesso youtuber a mostrarli. Uno di loro si chiama Martin, è più grande di lui di qualche anno e l’abbiamo visto prendere parte anche al podcast Muschio Selvaggio.
In che via abita Luis Sal? Non conosciamo la via e per questioni di privacy non ci sembra nemmeno il caso renderla nota, ma comunque possiamo dire che è nato e cresciuto a Bologna, dove vive.
Chi è la ragazza di Luis Sal? La fidanzata è Marta Fasciani. I due si sono conosciuti grazie a Instagram. Lei ha risposto a una delle stories dell’influencer e da qui è nato tutto.
In passato, invece, ha avuto una relazione con una ragazza di nome Claudia.
L’amicizia con Fedez
È il 2017 quando Fedez nota i video di Luis Sal su YouTube e non manca occasione di contattarlo. Come rivelato dal giovane influencer a Vanity Fair, il rapper ha apprezzato molto il suo lavoro e per conoscerlo ha colto l’occasione di invitarlo al suo compleanno.
Da qui è iniziato il lungo sodalizio, che ha visto Luis spesso protagonista di divertenti dirette Instagram con i Ferragnez (è diventato amico anche di Chiara Ferragni). Inseparabili si sono sempre mostrati molto legati sui social e Fedez e Chiara l’hanno anche invitato al loro matrimonio.
Poi nel 2019 (così come in altre occasioni) hanno fatto le vacanze insieme a Ibiza e non solo. Ma non è finita, perché Luis Sal è molto legato anche ai figli della coppia e in particolare a Vittoria, la piccola di casa.
Ma dopo Sanremo 2023 è successo qualcosa. Luis ha iniziato a non mostrarsi più insieme a Fedez (nemmeno a Muschio Selvaggio come vedremo in seguito). Che sia la fine di una lunga amicizia? Il cantante ha spiegato la sua versione dei fatti alla quale Sal ha replicato. E non sono mancate stoccate a vicenda.
Dove seguire Luis Sal: Instagram e social
Se volete restare in contatto con Luis Sal, non vi resta che seguirlo mediante i suoi social.
L’influencer è possibile sostenerlo su Instagram (dove conte oltre 2,2 milioni di follower) e su YouTube, dove detiene un canale ufficiale, oltre a Muschio Selvaggio.
Carriera
Dopo aver lavorato come barista a Bologna, la vita di Luis Sal è cambiata grazie ai video di YouTube, che ottengono grande successo, specie poi quando a notarlo è stato Fedez. Ma ecco i passi più importanti della carriera.
La canzone di Luis Sal
Forse non tutti sanno, ma in carriera Luis Sal ha anche pubblicato una canzone, dal titolo Vagiaina, che non ha riscosso però grande successo. Il brano è stato prodotto da Sick Luke della Dark Polo Gang.
Celebrity Hunted
Nel 2019 Fedez e Luis Sal hanno partecipato insieme alla prima edizione di Celebrity Hunted, riuscendo ad arrivare al traguardo finale.
Il duo ha conquistato la vittoria a pari merito con un’altra coppia, quella formata da Claudio Santamaria e Francesca Barra.
Muschio Selvaggio
Dal 2020 Luis Sal è alla conduzione di Muschio Selvaggio insieme a Fedez. Il podcast è dedicato a temi di cultura e società e ogni settimana sono presenti differenti ospiti.
Durante le varie puntate non mancano momenti seri che si alterano ad altri scherzosi e divertenti.
Poco dopo il Festival di Sanremo 2023, però, come dicevamo, Luis Sal non l’abbiamo più visto accanto a Fedez nella trasmissione. Il rapper ha confidato che racconterà la verità di quanto accaduto, sebbene abbia cercato di evitare in tutti i modi.
I libri di Luis Sal
Negli anni Luis Sal ha portato al successo anche due libri. Nel 2018 ha pubblicato “Ciao, mi chiamo Luis”, dove si racconta e mostra i suoi disegni (di cui è grande appassionato). In poco tempo il libro, apprezzatissimo, riscuote ampio successo diventando uno dei più venduti su Amazon.
Successivamente nel 2021 ha pubblicato il secondo libro dal titolo Il Luismo, dove spiega i principi della sua filosofia di vita.