Dopo la notizia di un’indagine sui guadagni digitali, tra gli influencer che avrebbero evaso le tasse per complessivamente 11 milioni di euro c’è anche Luis Sal. Lo Youtuber è quindi intervenuto pubblicamente per fare chiarezza su quando accaduto. Ecco le sue dichiarazioni.

La versione di Luis Sal dopo le accuse di evasione fiscale

Oggi Il Corriere della Sera e vari TG nazionali hanno riportato la notizia di un’indagine da parte della Guardia di Finanza di Bologna in merito ai guadagni digitali. E così sono venuti fuori 9 personaggi del web tra infleuncer e content creator che avrebbero evaso le tasse per un totale complessivo di 11 milioni di euro.

Tra i nomi che sono venuti fuori c’è anche quello di Luis Sal, youtuber ed ex amico di Fedez. Proprio con il rapper portava avanti il podcast Muschio Selvaggio e c’è una causa in corso tra i due inerente appunto al podcast. A parte questo, come detto il suo nome è venuto fuori (insieme a tanti altri personaggi noti sulla rete) a seguito di queste indagini riguardo l’evasione fiscale. A tal proposito Luis Sal ci ha tenuto a fare chiarezza in merito alla sua posizione. In una storia sul suo profilo Instagram ha detto:

“Brevissima storia di chiarimento, non sono un evasore. Ho sempre dichiarato tutto, ho sempre pagato tutte le tasse, spesso in anticipo, a credito. È in corso un’indagine. Sono normali controlli che vengono fatti. Fortunatamente ho dei professionisti che si occupano di dichiarare le cose come si deve da anni. E vedremo come andrà a finire. Nel frattempo mi dispiace che venga scritto ‘Luis Sal evasore, influencer che non pagano le tasse’. È un po’ antipatico. Anch’io se mi vedessi per strada in questo momento mi tirerei uno schiaffo. Quindi, se mi vedete per strada, vi prego di non menarmi”.

Non è mancata, nelle varie storie anche una frecciatina che pare rivolta a Fedez. In pratica nel servizio del TG3 Luis Sal è stato definito “rapper”. Ecco, proprio su questo ha scritto: “E non azzardatevi mai più ad accostare il mio nome ad affermazioni così pesanti. Io NON SONO UN RAPPER”.