Luisella Costamagna replica dopo le parole di Francesca Fagnani
Dopo le parole di Francesca Fagnani in un’intervista, Luisella Costamagna replica su Twitter. Il botta e risposta
La replica di Luisella Costamagna a Francesca Fagnani
Il Messaggero ha avuto modo di intervistare Francesca Fagnani, a breve impegnata nella co-conduzione accanto ad Amadeus del Festival di Sanremo 2023. Alla nota e amata presentatrice a un certo punto è stato domandato se mai parteciperebbe eventualmente a una futura edizione di Ballando con le Stelle, un po’ come accaduto quest’anno alla collega Luisella Costamagna.
Al quesito “Farebbe Ballando con le Stelle?”, Francesca Fagnani ha risposto senza esitazione alcuna: “No, anche se mi piace. Sono una giornalista e certe scelte toglierebbero forza a quello che più mi piace fare”. Così le è stato domandato se, secondo lei, Luisella Costamagna (che per giunta ha anche vinto il programma di Rai 1) ha sbagliato a partecipare. Anche in questo caso la presentatrice di Belve ha risposto a modo sui: “No. Lei non faceva inchieste. Conduceva in studio”.
Tali affermazioni, come vediamo, non sembrano aver fatto molto piacere a Luisella Costamagna. Su Twitter, infatti, ha voluto replicare alle affermazioni della collega, taggandola: “Cara Francesca Fagnani, come dovresti ben sapere, la conduzione in studio è giornalismo (e le inchieste le ho fatte eccome). Comunque ti assicuro che, se la sostanza c’è, non è certo Ballando con le Stelle a indebolirla”. Come hashtag ha scelto “per la precisione”.
Cara @francescafagnan, come dovresti ben sapere, la conduzione in studio È giornalismo (e le inchieste le ho fatte eccome). Comunque ti assicuro che, se la sostanza c’è, non è certo @Ballando_Rai a indebolirla #perlaprecisione pic.twitter.com/VTY19pzEbd
— luisella costamagna (@luisellacost) January 22, 2023
Non è tardata ad arrivare la contro risposta da parte di Francesca Fagnani che ci ha tenuto a spiegarsi meglio: “Hai fatto bene a partecipare a Ballando,che seguo con piacere, ognuno sceglie quello che ritiene giusto per sé. Nessuno mette in dubbio le tue oggettive qualità professionali e giornalistiche”. A chiudere il dibattito social Luisella Costamagna: “Grazie. Questa sarebbe stata una risposta perfetta per l’intervista”.
Grazie. Questa sarebbe stata una risposta perfetta per l'intervista.
— luisella costamagna (@luisellacost) January 22, 2023
Dunque grazie a questo intervento più approfondito da parte di Francesca Fagnani, che siamo certi non voleva in alcun modo offendere nessuno, c’è stato un chiarimento con Luisella Costamagna, la quale l’ha ringraziata per la sua risposta.