Emmanuel Macron è il nuovo presidente della Francia, dopo aver vinto le elezioni contro Marine Le Pen. E’ il più giovane presidente francese (prima di lui solo Luigi Napoleone Bonaparte, il futuro Napoleone III eletto a 40 anni).

Con la vittoria di Macron Brigitte Trogneux è diventata première dame. E’ finita su tutti i giornali per il matrimonio con il neo presidente, suo ex alunno, che ha 24 anni meno di lei.  Sono marito e moglie dal 2007 e sono affiatatissimi. La loro differenza d’età non sembra affatto un problema.

Si tratta di un amore nato a scuola. Sembrava una storia proibita, che è finita a lieto fine. Lei professoressa, lui  studente. Brigitte Trogneux all’epoca era sposata ed aveva 3 figli. Insegnava Letteratura e teneva anche un corso di teatro (ha sempre avuto una grande passione per Eduardo De Filippo). Emmanuel Macron era uno studente modello che amava leggere poesie ad alta voce in classe. Aveva 17 anni. Quando si è diplomato ha detto alla sua professoressa: “Un giorno tornerò e ti sposerò”. Così è stato.  “Ha vinto l’amore e alla fine l’amore ho divorziato da mio marito”, ha raccontato Brigitte. “I miei genitori, che erano molto grandi, non erano d’accordo, ma per me la differenza di età non era un problema. La cosa più importante era il giudizio dei miei figli, che lo accettarono, il resto non conta”.

Uno dei tratti distintivi di Brigitte è sicuramente l’autoironia. «Emmanuel deve diventare presidente adesso: non vorrete mica che ci riprovi nel 2022. Ve l’immaginate che faccia avrò allora?», ha detto qualche settimana fa lasciando tutti a bocca aperta.

 

CLICCA QUI – Fedez e Chiara Ferragni si sposano: ecco il video!